ATTENZIONE: SPOILER SU AVENGERS: INFINITY WAR E AVENGERS 4
Qualcuno all’interno dei Marvel Studios ci sta mentendo. Chi ha visto Avengers: Infinity War lo sa: alla fine del film, Thanos riesce nel suo intento malvagio di impossessarsi di tutte le Gemme dell’Infinito, e con uno schiocco di dita fa evaporare il 50% degli abitanti della Terra, compresi molti supereroi tra cui Spider-Man, Black Panther, Winter Soldier, e tutti i Guardiani della Galassia a parte Rocket Raccoon.
Proprio ieri, vi abbiamo riportato un’intervista in cui gli sceneggiatori del film, Stephen McFeely e Christopher Markus, giurano che i morti del film sono morti davvero e che non torneranno in vita («Avengers 4 non andrà come pensate voi. È un film diverso da quello che credete. E… le morti sono reali. Vorrei solo dirvi, sono reali, e prima lo accettate, e prima potrete andare avanti col prossimo stadio del lutto»), ma a contraddirli (?), adesso, è niente di meno che… Chris Pratt!
Ha infatti scritto l’attore su Instagram, facendo gli auguri di compleanno a Pom Klementieff aka Mantis: «Buon compleanno Pom Klementieff, che molti di voi conosceranno come Mantis!!! Lei è un’artista così unica e motivata. Non vedo l’ora d’iniziare a girare Guardiani della Galassia Vol. 3 con lei l’anno prossimo! Spero che stai avendo una bella giornata Pom!».
Insomma, se Star-Lord e Mantis sono evaporati in Infinity War, come fanno ad esserci nel prossimo film sui Guardiani? Diverse le opzioni: 1) o Pratt ci sta depistando e in verità non ci sarà NESSUN terzo volume dei Guardiani, 2) o il Volume 3 sarà ambientato prima di Infinity War, 3) o più semplicemente, McFeely e Markus ci hanno giocato un brutto scherzo e in Avengers 4 resusciteranno tutti!
Per sapere come andranno le cose, però, bisognerà attendere ancora un po’: Avengers 4, infatti, non uscirà prima dell’anno prossimo!
© RIPRODUZIONE RISERVATA