Chris Rock è tornato a parlare della nota vicenda che lo ha visto protagonista all’ultima Notte degli Oscar, e lo ha fatto a poche ore di distanza dal video di scuse diffuso da Will Smith.
Il comico è al momento impegnato nel tour del suo nuovo show di stand-up comedy, e in occasione della tappa di Atlanta ha speso alcune interessanti parole sull’approccio adottato nell’affrontare la sovraesposizione mediatica della vicenda:
«Tutti quanti cercano di passare per una fottuta vittima. Se tutti affermano di essere una vittima, allora nessuno ascolterà le vittime reali. Persino io che venivo colpito da Suge Smith…sono andato a lavoro il giorno seguente, del resto ho dei figli».
La battuta ‘Suge Smith’ fa riferimento a Suge Knight, fondatore ed ex CEO della Death Row Record, nota etichetta discografica della costa occidentale specializzata in hip-hop. Il produttore discografico è noto per una lunga storia di comportamenti aggressivi avuti nel corso della sua carriera, il che lascia la battuta di Rock difficilmente equivocabile.
Anche se Smith ha pubblicato un video di scuse dove lo cita direttamente, Chris Rock ha preferito non commentare la cosa. Pochi giorni fa il comico era inoltre tornato a parlare dell’accaduto esprimendo con chiarezza il suo pensiero. Intanto il giorno seguente veniva diffuso in rete il videomessaggio di scuse realizzato da Will Smith, del quale vi riportiamo alcuni passaggi a seguire qui sotto:
«È tutto confuso. Ho provato a contattare Chris, e il messaggio che ho ricevuto da lui è che non è ancora pronto a parlarne, e che quando lo sarà mi contatterà lui. Quello che ti dirò Chris è che ti chiederò perdono. Il mio comportamento è stato inaccettabile e sono qui in qualunque momento ti sentirai pronto a parlare».
La star ha poi aggiunto:
«Non c’è nessuna parte di me che pensa che fosse il modo giusto di comportarsi in quel momento. Non c’è nessuna parte di me che pensa che sia stato il modo ottimale per gestire un sentimento di mancanza di rispetto o insulti. Ho visto un’intervista rilasciata da sua madre. Una delle cose di cui non mi sono reso conto in quel momento e alle quali non stavo pensando è a quante persone ho fatto male in quel momento. Quindi mi voglio scusare con la madre di Chris e con la sua famiglia. Quello che ho fatto è probabilmente irreparabile».
Sicuramente ci saranno ancora sviluppi sulla vicenda, e sarà interessante capire in che tempi e modalità potrà avvenire un eventuale confronto tra i due.
Foto: GettyImages
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA