telegram

Chris Rock, grandi novità dopo lo schiaffo di Will Smith. E riguardano proprio gli Oscar

L'emittente ha aperto ad una clamorosa possibilità per la prossima edizione

Chris Rock, grandi novità dopo lo schiaffo di Will Smith. E riguardano proprio gli Oscar

L'emittente ha aperto ad una clamorosa possibilità per la prossima edizione

chris rock oscar

Lo schiaffo di Will Smith a Chris Rock durante la notte degli Oscar continua a far parlare: questa volta la novità riguarda direttamente il comico protagonista dell’alterco e soprattutto la prossima edizione dei premi organizzati dall’Academy Awards

Pochi giorni fa la stessa Academy ha reso note le date della 95° edizione degli Oscar: si terranno il 12 marzo 2023, mentre le nomination verranno diffuse il 24 gennaio. La ABC, emittente che trasmette la cerimonia, nel frattempo non ha escluso una clamorosa possibilità in vista della notte dedicata alle stelle del cinema. Secondo quanto riporta Deadline, il presidente della sezione intrattenimento della ABC Craig Erwich si è detto disponibile a far condurre gli Oscar 2023 a Chris Rock.

L’edizione appena passata, completamente oscurata dallo schiaffo di Will Smith al comico per una battuta sulla moglie Jada Pinkett Smith, per Erwich è stata comunque un successo: «Ovviamente ci sono state delle controversie, ma sono stato molto felice per il programma. Anche prima di quello sfortunato momento, lo show è cresciuto anno dopo e anno e siamo tornati in grande stile». Stando ai numeri, l’edizione condotta da Wanda Sykes, Amy Schumer e Regina Hall è stata seguita dal 60% in più di pubblico rispetto a quella del 2021.

Di recente, Chris Rock ha rotto nuovamente il silenzio sulla vicenda con alcune battute durante uno spettacolo alla Royal Albert Hall di Londra: «Sto bene, nel caso in cui qualcuno se lo stesse chiedendo. Ho recuperato quasi completamente l’udito. Ma non vi aspettate che mi metta a parlare di queste stro**ate. Ad un certo punto ne parlerò… Su Netflix. I vostri biglietti sono costosi, ma non abbastanza costosi» ha ironizzato.

Will Smith, dal canto suo, ha fatto parlare di sé – dopo le dimissioni dall’Academy e il relativo ban per i prossimi anni – prima per il ritiro spirituale in Asia, quindi per l’impatto che lo schiaffo ha avuto sulla sua carriera: molti suoi film sono stati stoppati o rischiano di essere rimandati. Una cosa è certa: alla prossima edizione degli Oscar, forse condotta proprio da Chris Rock, il fresco vincitore del premio come Miglior Attore Protagonista non tornerà a prendersi l’applauso di rito.

Foto: Al Seib /A.M.P.A.S. via Getty Images

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA