Diffusa la prima immagine di Christian Bale dal nuovo film The Bride! di Maggie Gyllenhaal, che, dopo aver adattato per il grande schermo La figlia oscura di Elena Ferrante, è già sul set del suo secondo lungometraggio: un Moster Movie dal sapore romantico ma anche decisamente punk.
E dopo tante radicali e sorprendenti trasformazioni fisiche, Christan Bale è pronto a stupirci ancora una volta nei panni del Mostro per eccellenza, la creatura protagonista di Frankenstein, qui forse lontano dalle pagine del romanzo omonimo di Mary Shelley, rivisitato piuttosto in versione cuore solitario, disperatamente in cerca di una sposa. La stessa Maggie Gyllenhaal ha diffuso le primissime immagini dei protagonisti Christian Bale e Jessie Buckley sul suo account Instagram ufficiale. Nel cast del film troveremo inoltre Annette Bening, Penelope Cruz e il marito della regista Peter Sarsgaard.
Quanto alla trama, sappiamo che The Bride! è ambientato a Chicago negli anni ’30. Il mostro Frankenstein raggiunge il Dr. Euphronius perché lo aiuti a creare una nuova creatura, nella fattispecie una Sposa che possa porre termine alla sua solitudine. I due si servono allora del cadavere di una donna. Ma una volta riportata alla vita, la sua personalità dirompente la porterà molto aldilà del semplice ruolo di moglie, innescando una rocambolesca storia d’amore, ma anche la sommossa di un nuovo e radicale movimento sociale, attirando naturalmente l’interesse della polizia.
Jesse Buckley, già co-protagonista con Olivia Colman del magnifico La figlia oscura, si è detta assolutamente elettrizzata alla prospettiva di lavorare ancora con Maggie Gyllenhaal, della quale ha lodato più volte l’incredibile immaginazione.
Frankenstein o il moderno Prometeo, romanzo gotico pubblicato nel 1818 e scritto da Mary Shelley a soli 19 anni, sembra decisamente vivere una seconda giovinezza nel panorama cinematografico contemporaneo. Dopo aver (in parte) ispirato Povere creature! di Yorgos Lanthimos , il Mostro è infatti protagonista anche del nuovo film di Guillermo Del Toro, che ha scelto Oscar Isaac per la parte del Mad Doctor e l’avvenente star di Saltburn Jacob Elordi per interpretare la creatura.
Per essere aggiornati su tutte le novità riguardo The Bride!, la cui uscita è fissata per il 3 ottobre 2025, continuate a seguirci.
Fonte: Indiewire
Foto: Getty (Axelle/Bauer-Griffin; Hulton Archive)
© RIPRODUZIONE RISERVATA