Christoph Waltz, da "bastardo" a regista
telegram

Christoph Waltz, da “bastardo” a regista

L'attore premio Oscar di Bastardi senza gloria dirigerà una commedia romantica in lingua tedesca

Christoph Waltz, da “bastardo” a regista

L'attore premio Oscar di Bastardi senza gloria dirigerà una commedia romantica in lingua tedesca

Come se la caverebbe Christoph Waltz alla regia? Svestiti i panni del colonnello Hans Landa (Bastardi senza gloria) che gli sono valsi la Palma d’Oro e l’Oscar come miglior attore non protagonista, l’attore austriaco sembra aver finalmente trovato qualche scampolo di tempo, fra i suoi mille impegni recitativi (da The Green Hornet a Water for Elephants), per realizzare un progetto che gli sta particolarmente a cuore. Auf und Davon (letteralmente “Lassù lontano”) è una commedia romantica la cui sceneggiatura, scritta sempre da Waltz, si ispira all’omonimo romanzo tedesco di Meike Winnemuth e Peter Praschl.

Come riportato da geektyrant, la storia è quella della presentatrice di uno show televisivo al quale i concorrenti partecipano per innamorarsi. La donna sembra ormai refrattaria alle frecce di Cupido, resa scettica dalla sua stessa professione, in cui l’amore è considerato soltanto come merce e strumento di marketing; finché, un bel giorno, proprio uno dei partecipanti alla sua trasmissione le farà cambiare idea.

Per ora il film, prodotto da Fox International, è destinato soltanto al mercato di lingua tedesca (Waltz è infatti di origine austriaca). Christoph Waltz, oltre che regista e sceneggiatore, dovrebbe partecipare al progetto anche come attore, interpretando un ruolo secondario. Ma non è la prima volta, in realtà, che Waltz si mette al “timone” di un film: dieci anni fa, nel 2000, aveva già diretto il film per la TV tedesca Wenn man sich traut (“Quando si osa”), anch’esso una commedia romantica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA