Narrami, o Musa, il regista dall’intricata mente che a lungo andò girando, poi che vinse l’Oscar per Oppenheimer. Christopher Nolan si prepara a tornare protagonista al cinema con una nuova uscita evento: il suo prossimo film sarà The Odyssey e a quanto pare farà tappa anche in Italia insieme al suo super cast.
Stando a quanto riportato da Variety, infatti, Nolan starebbe puntando a girare alcune scene del suo prossimo film anche nel nostro Paese. A ben vedere, non potrebbe essere altrimenti, considerando che nel suo viaggio di ritorno da Troia, il prode Ulisse ha fatto tappa anche sulle nostre coste e isole.
Viene riportato quindi che parte dell’Odissea di Christopher Nolan sarà girata in Sicilia, per la precisione sull’isola di Favignana, anticamente nota come Egusa, vale a dire “che ha capre”. Si ritiene che qui Omero abbia immaginato alcune parti del suo poema epico, specificatamente quando Ulisse e la sua ciurma approdano sull’isola abitata da capre selvatiche e se ne cibano.
Ad occuparsi delle riprese italiane fornendo il materiale necessario per girare in Sicilia, dovrebbe trattarsi di Wildside, società del gruppo Fremantle. Tra le altre location annunciate, anche il Regno Unito e il Marocco. The Odyssey, ricordiamo, sarà prodotto da Nolan con la moglie Emma Thomas con la loro Syncopy e Universal Pictures.
Il super cast è già stato svelato da tempo, anche se non si conoscono con precisione i ruoli. Nell’Odissea di Nolan vedremo però Matt Damon, Tom Holland, Anne Hathaway, Zendaya, Lupita Nyong’o, Robert Pattinson e Charlize Theron. La data di uscita prevista del film è fissata al 17 luglio 2026.
Cosa ne pensate? State già preparando le valigie per andare a curiosare nei pressi di Favignana? Diteci la vostra nei commenti.
Leggi anche: Per Christopher Nolan, questo è il film più sottovalutato della sua carriera. E sarete d’accordo con lui
Foto: Samir Hussein/WireImage (Getty Images)
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA