Christopher Nolan cambierà totalmente genere con il suo prossimo film?
telegram

Christopher Nolan cambierà totalmente genere con il suo prossimo film?

Il regista britannico reduce dal clamoroso successo di Oppenheimer potrebbe essere pronto per una sorprendente svolta

Christopher Nolan cambierà totalmente genere con il suo prossimo film?

Il regista britannico reduce dal clamoroso successo di Oppenheimer potrebbe essere pronto per una sorprendente svolta

christopher nolan agli Oscar

Negli ultimi giorni stanno emergendo con sempre più insistenza le prime indiscrezioni sul prossimo progetto cinematografico di Christopher Nolan, l’acclamato regista britannico reduce dal trionfo del suo Oppenheimer all’ultima Notte degli Oscar.

Il nuovo progetto del filmmaker sarà nuovamente sostenuto da Universal Pictures e sembra che vedrà Matt Damon nel ruolo del protagonista, dopo essere apparso in altri film di Nolan tra cui Interstellar e lo stesso Oppenheimer. Secondo nuovi rumors riportati da Grace Randoph di Beyond the Trailer, il nuovo film Nolan potrebbe essere più di “genere” degli altri finora realizzati.

Nello specifico, il regista potrebbe decidere di intraprendere una strada per lui inedita, ovvero quella dell’horror. Finora Nolan non si è mai cimentato col genere, tuttavia le ultime indiscrezioni andrebbero a braccetto con quanto dichiarato dallo stesso regista lo scorso febbraio nella cornice del British Film Institute. Per l’occasione Nolan aveva infatti dichiarato:

«Oppenheimer sicuramente contiene diversi elementi horror, perché penso che siano appropriati all’argomento. Penso che i film horror siano molto interessanti perché dipendono da espedienti molto cinematografici, si tratta di una vera risposta viscerale alle cose e quindi, a un certo punto, mi piacerebbe fare un film horror […] Penso che sia un genere molto interessante dal punto di vista cinematografico. È anche uno dei pochi generi che non vengono mai lasciati in disparte dagli studios, e sono film che hanno molta tristezza, molta astrazione. Hanno molte delle qualità che Hollywood è generalmente molto restia a inserire in film, ma questo è un genere dove è ammissibile

Al momento non sono emersi ulteriori dettagli sul nuovo progetto, tuttavia sembra che le riprese potrebbero iniziare già nei primi mesi del 2025. In attesa di scoprire eventuali conferme o smentite sull’eventuale natura horror del film, vi ricordiamo che la data d’uscita del nuovo lungometraggio di Christopher Nolan è attualmente fissata per il 17 luglio 2026.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere un horror diretto da Christopher Nolan? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Christopher Nolan, il protagonista del prossimo film sarà una star di Oppenheimer? Le novità

Foto: Mike Coppola/Getty Images

Fonte: World of Reel

© RIPRODUZIONE RISERVATA