telegram

Christopher Nolan, che cast per il nuovo film! Accanto a Matt Damon arriva un’amatissima star Marvel

Dopo Robert Downey Jr., il regista di Oppenheimer ha puntato un altro volto iconico del MCU

Christopher Nolan, che cast per il nuovo film! Accanto a Matt Damon arriva un’amatissima star Marvel

Dopo Robert Downey Jr., il regista di Oppenheimer ha puntato un altro volto iconico del MCU

Christopher Nolan collaborerà con una star Marvel per il prossimo film

Christopher Nolan sceglie ancora la Marvel! Dopo Robert Downey Jr., il regista che ha trionfato all’ultima edizione degli Oscar grazie a Oppenheimer è pronto a lavorare con un’altra star del mondo dei cinecomic. E anche questa volta si tratta di un nome davvero amatissimo.

L’annuncio riguarda il nuovo progetto del celebre filmmaker, un film dal titolo ancora sconosciuto che uscirà il 17 giugno 2026, distribuito ancora una volta da Universal (invece che dalla storica Warner Bros., lasciata dopo Tenet). Soltanto qualche giorno fa abbiamo scoperto che a guidare il cast in veste di protagonista sarà Matt Damon, alla sua terza collaborazione con Nolan dopo Interstellar e, appunto, Oppenheimer.

Ora Deadline ha svelato il primo nome che andrà ad affiancare Damon nel progetto, ed è nientemeno che quello di Tom Holland, il giovane e apprezzato interprete di Spider-Man nel Marvel Cinematic Universe. Senza dubbio si tratterebbe di un salto di qualità per l’attore inglese, che per il momento è noto soprattutto per i film supereroistici e per la sua attività teatrale (ha da poco interpretato Romeo in una versione contemporanea di Romeo e Giulietta al West End di Londra). Per Holland sarà la prima collaborazione con Christopher Nolan, ma da quanto riportato dalla fonte sembra che il regista fosse interessato a lavorare con lui da diverso tempo.

Le riprese dovrebbero iniziare nei primi mesi del 2025, perciò è plausibile aspettarsi ulteriori annunci riguardo al cast nelle prossime settimane. Tutti i dettagli sul progetto sono ancora top secret: secondo le prime indiscrezioni, il film potrebbe essere un remake del mystery-thriller The Prisoner, basato sulla celebre serie televisiva degli anni ’60. Christopher Nolan era stato associato al progetto già nel 2006, abbandonandolo però tre anni dopo. L’autore ha spesso espresso frustrazione per non aver completato quel lavoro, il che ha portato gli appassionati a fantasticare su una possibile realizzazione futura.

Quanto a Tom Holland, nel suo futuro c’è anche il quarto film della saga di Spider-Man, la cui produzione è partita di recente. Stando alle ultime parole dell’attore, tuttavia, il primo ciak non è poi così vicino. E, considerato che la priorità andrà al film di Nolan, i fan Marvel dovranno aspettare ancora un po’…

Photo by Dan MacMedan/Getty Images 

© RIPRODUZIONE RISERVATA