Mentre il suo Oppenheimer ha fatto incetta di candidature agli Oscar 2024, Christopher Nolan era impegnato in tutt’altra attività: un panel celebrativo della sua nuova serie Tv preferita.
Ebbene sì, il famoso cineasta, che quest’anno è il favorito al premio per la Miglior regia, ha una nuova ossessione, ed è talmente entusiasta da quest’opera da essere stato protagonista di un Q&A di mezz’ora, in cui non ha fatto altro che tesserne le lodi.
Lo show in questione è The Curse, con protagonisti Emma Stone (anche lei una delle più chiacchierate candidate all’Oscar di quest’anno) e Nathan Fielder, arrivato in streaming su Paramount+ lo scorso novembre. Co-prodotto da SHOWTIME e A24, racconta la storia di una giovane coppia appena sposata che deve adattarsi alla nuova vita coniugale e lavorativa. I due si stabiliscono nella cittadina di Española, dove decidono di rincorrere il sogno della fama televisiva con un programma dedicato alla ristrutturazione di case diroccate. Tutto sembra andare a gonfie vele, fino a quando su di loro si abbatte una strana e insolita maledizione…
La serie Tv non convenzionale, straniante e basata sul meccanismo dell’assurdo, ha a dir poco conquistato Christopher Nolan, che l’ha definita “rivoluzionaria”: «È incredibile. Non ho mai visto niente del genere in televisione prima d’ora».
Il regista è arrivato al penultimo episodio, e ha sfidato gli spettatori convinti di sapere dove la storia andrà a parare («Credetemi, non lo sapete»). E ora non gli resta che godersi il finale: «Ci sono davvero poche opere che non hanno precedenti. Penso a Twin Peaks, The Prisoner o Singing Detective di Dennis Potter, cose del genere. È a un livello davvero altissimo. Non vedo l’ora di scoprire come andrà a finire».
Se anche voi siete curiosi di dare un’occhiata alla serie Tv consigliata da Christopher Nolan, fate rotta su Paramount+!
Fonte: The Playlist
Photo by Dan MacMedan/Getty Images