Sarà Christopher Nolan a dirigere il prossimo film di James Bond? Negli ultimi tempi si sono susseguiti diversi rumors relativi a un suo possibile coinvolgimento, e lo stesso regista finora non ha smentito nulla, rimarcando anzi il suo grandissimo amore per la saga con dichiarazioni come: «Sarebbe un privilegio straordinario».
C’è dunque qualcosa di vero in quelle voci? Purtroppo per i suoi fan, sembrerebbe di no. In una recente intervista, l’autore di Oppenheimer si è espresso per la prima volta in maniera diretta sulla questione, mettendo probabilmente la parola fine alle ipotesi degli appassionati.
«No. Purtroppo non c’è nulla di vero riguardo quei rumors – ha precisato Christopher Nolan -. Ma sono molto felice che lo sciopero si sia concluso e che ora potremo tutti tornare al lavoro».
La ricerca del nuovo regista, dunque, è ancora aperta. Recentemente, la produttrice Barbara Broccoli ha consigliato agli spettatori di pazientare: ci vorrà del tempo per dare una nuova direzione al franchise dopo l’addio di Daniel Craig, e le novità non arriveranno a breve. Per la produzione, la priorità per il prossimo ciclo di film di James Bond è quella di modernizzare la saga: «Daniel ci ha dato la possibilità di esplorare la vita interiore e le emozioni del personaggio […] Penso che questi film debbano riflettere il periodo in cui vengono realizzati. Per questo, c’è davvero molta strada da fare per reiventare la serie in vista del prossimo capitolo».
Quanto a Christopher Nolan, anche per lui sembrerebbe esserci un nuovo progetto dietro l’angolo. In occasione dell’uscita in home video di Oppenheimer, il regista si è detto pronto a voltare pagina e a dedicarsi, magari, a un soggetto meno pesante: «Una parte di me è pronta a lasciarsi questa storia alle spalle […] La materia di cui parliamo è molto oscura. Nichilista. Sento il bisogno di passare oltre e fare qualcosa di… insomma, di non così tetro».
Fonte: Deadline
Foto: Getty (ANNE-CHRISTINE POUJOULAT/AFP via Getty Images)