telegram

Christopher Nolan rompe il silenzio sulla saga di James Bond: sarà lui a dirigere il prossimo film?

Il regista britannico risponde una volta per tutte ai rumor sul suo possibile coinvolgimento nella saga di 007

Christopher Nolan rompe il silenzio sulla saga di James Bond: sarà lui a dirigere il prossimo film?

Il regista britannico risponde una volta per tutte ai rumor sul suo possibile coinvolgimento nella saga di 007

Christopher Nolan James Bond

Sarà Christopher Nolan a dirigere il prossimo film di James Bond? Negli ultimi tempi si sono susseguiti diversi rumors relativi a un suo possibile coinvolgimento, e lo stesso regista finora non ha smentito nulla, rimarcando anzi il suo grandissimo amore per la saga con dichiarazioni come: «Sarebbe un privilegio straordinario».

C’è dunque qualcosa di vero in quelle voci? Purtroppo per i suoi fan, sembrerebbe di no. In una recente intervista, l’autore di Oppenheimer si è espresso per la prima volta in maniera diretta sulla questione, mettendo probabilmente la parola fine alle ipotesi degli appassionati.

«No. Purtroppo non c’è nulla di vero riguardo quei rumors – ha precisato Christopher Nolan -. Ma sono molto felice che lo sciopero si sia concluso e che ora potremo tutti tornare al lavoro».

La ricerca del nuovo regista, dunque, è ancora aperta. Recentemente, la produttrice Barbara Broccoli ha consigliato agli spettatori di pazientare: ci vorrà del tempo per dare una nuova direzione al franchise dopo l’addio di Daniel Craig, e le novità non arriveranno a breve. Per la produzione, la priorità per il prossimo ciclo di film di James Bond è quella di modernizzare la saga: «Daniel ci ha dato la possibilità di esplorare la vita interiore e le emozioni del personaggio […] Penso che questi film debbano riflettere il periodo in cui vengono realizzati. Per questo, c’è davvero molta strada da fare per reiventare la serie in vista del prossimo capitolo».

Quanto a Christopher Nolan, anche per lui sembrerebbe esserci un nuovo progetto dietro l’angolo. In occasione dell’uscita in home video di Oppenheimer, il regista si è detto pronto a voltare pagina e a dedicarsi, magari, a un soggetto meno pesante: «Una parte di me è pronta a lasciarsi questa storia alle spalle […] La materia di cui parliamo è molto oscura. Nichilista. Sento il bisogno di passare oltre e fare qualcosa di… insomma, di non così tetro».

Fonte: Deadline
Foto: Getty (ANNE-CHRISTINE POUJOULAT/AFP via Getty Images)

© RIPRODUZIONE RISERVATA