Con la conferma dei primi ingressi nel cast, si sono riaccesi i rumors attorno alla trama del prossimo e attesissimo kolossal di Christopher Nolan. Come per i titoli precedenti, Universal sta mantenendo il segreto più totale, per far crescere l’hype dei fan, già alle stelle dopo la vittoria agli Oscar di Oppenheimer.
Online circolano già molte voci: la più gettonata è quella su un possibile remake del mystery-thriller The Prisoner, basato sulla celebre serie televisiva degli anni Sessanta. Ma c’è anche chi è pronto a scommettere che sarà “una storia padre-figlio” o “un film di vampiri”. Il regista stesso, d’altra parte, ha espresso interesse per il genere horror.
L’ultimo rumor, però, sembra particolarmente convincente. Production Weekly, infatti, afferma di essere in possesso di una breve sinossi che collegherebbe il nuovo film di Christopher Nolan a Tuono blu (Blue Thunder), film d’azione statunitense del 1983 diretto da John Badham. È da notare che il rumor ha avuto origine su Reddit, perciò potrebbe trattarsi dell’ennesimo buco nell’acqua, ma il progetto è sicuramente interessante, e Nolan stesso ha affermato in passato di essere un fan della pellicola.
Secondo la fonte, non si tratterebbe però di un remake diretto, bensì di un film ispirato a quello degli anni Ottanta, incentrato su due agenti di polizia americani appartenenti alla sezione elicotteri, dei quali uno è il mentore esperto e l’altro il giovane appena arrivato (i ruoli corrisponderebbero agli attori Matt Damon e Tom Holland, già annunciati come protagonisti).
Chi ha diffuso la voce afferma che Nolan sia già al lavoro, segretamente, con l’aeronautica del Dipartimento di polizia di New York City, e che la trama ruoti attorno alla creazione di un elicottero super tecnologico, ma dotato di un’intelligenza artificiale pericolosissima e ricercata da un gruppo di terroristi.
Per saperne di più, però, occorrerà attendere la conferma ufficiale da parte del regista o dello studio. Nel frattempo, vi ricordiamo che il prossimo film di Christopher Nolan uscirà nelle sale il 17 luglio 2026.
Fonte: World of Reel
Foto: Samir Hussein/WireImage/Getty Images