telegram

Christopher Nolan svela la commedia a cui non può rinunciare. Ed è un titolo sorprendente

L'acclamato regista de Il cavaliere oscuro e Oppenheimer ha decisamente spiazzato i fan

Christopher Nolan svela la commedia a cui non può rinunciare. Ed è un titolo sorprendente

L'acclamato regista de Il cavaliere oscuro e Oppenheimer ha decisamente spiazzato i fan

Christopher-Nolan

Christopher Nolan nelle ultime ore ha regalato una interessante digressione sui suoi gusti cinematografici. Se la sua ammirazione verso i film di Stanley Kubrick era ben risaputa, lo stesso non si può dire per altri titoli da lui citati, che non hanno mancato di suscitare una certa sorpresa.

Nel corso della sua ultima partecipazione al talk show Rich Eisen Show, il regista è stato infatti interrogato dal conduttore su una questione molto specifica. Ovvero quale fosse il film che, incrociato in televisione, lo indurrebbe a posare il telecomando per gustarselo fino alle fine. E la risposta di Nolan è stata del tutto inaspettata:

Quando c’è un vecchio film, voglio dire, qualsiasi cosa di Kubrick, non posso farne a meno. E inoltre…c’è anche una grande commedia, Ricky Bobby. Non sarò mai in grado di cambiare canale su quel film.

Tale rivelazione ha preso alla sprovvista Rich Eisen, il quale, chiaramente sorpreso dal titolo citato, ha prontamente replicato:

Sul serio? “Ricky Bobby – La storia di un uomo che sapeva contare fino a uno” è uno dei film preferiti di Christopher Nolan, è questo che stai dicendo?

Christopher Nolan in tutta risposta ha sfoderato una delle battute più note ed iconiche del film:

Se non sei primo, sei ultimo.

Ricky Bobby – La storia di un uomo che sapeva contare fino a uno è stato diretto nel 2006 da Adam McKay e vede Will Ferrell nel ruolo del protagonista omonimo. Ambientato nel mondo delle corse NASCAR, il film è una delle commedie più amate del comico, il quale è inoltre affiancato da nomi del calibro di John C. Reilly, Sacha Baron Cohen, Michael Clarke Duncan, Amy Adams e Leslie Bibb.

In passato Nolan aveva ammesso di adorare il franchise di Fast & Furious, con una menzione speciale riservata al terzo capitolo della saga multimiliardaria, The Fast and the Furious: Tokyo Drift. Anni fa aveva invece citato tutto il suo apprezzamento per MacGruber, commedia d’azione del 2010 basato sul personaggio dell’omonimo sketch del Saturday Night Live ideato da Jorma Taccone, che era a sua volta una parodia di MacGyver.

Nelle scorse settimane il cineasta britannico inoltre non aveva fatto mistero della grande influenza esercitata dai film di James Bond sulla sua sensibilità cinematografica. Ad ogni modo un simile apprezzamento verso l’amata commedia sulle corse con Will Ferrell era francamente impronosticabile.

Cosa ne pensate delle parole di Christopher Nolan? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Oppenheimer, Christopher Nolan ha appena conquistato uno storico record… battendo se stesso!

Foto: George Pimentel / Getty Images

Fonte: World of Reel

© RIPRODUZIONE RISERVATA