«Cillian Murphy sarà il prossimo James Bond»: impazza il rumor sulla scelta dell'agente 007
telegram

«Cillian Murphy sarà il prossimo James Bond»: impazza il rumor sulla scelta dell’agente 007

L'attore di Peaky Blinders e Oppenheimer, a quanto pare, è il nuovo grande favorito per prendere il posto di Daniel Craig

«Cillian Murphy sarà il prossimo James Bond»: impazza il rumor sulla scelta dell’agente 007

L'attore di Peaky Blinders e Oppenheimer, a quanto pare, è il nuovo grande favorito per prendere il posto di Daniel Craig

cillian murphy james bond

Dimenticatevi di Aaron Taylor-Johnson, Regé-Jean Page, Richard Madden o qualsiasi altro nome emerso in questi ultimi due anni. Stando a quanto rilanciato in queste ore dal tabloid britannico The Sun, il nuovo grande favorito per vestire i panni della prossima versione cinematografica di James Bond sarebbe niente meno che Cillian Murphy.

L’attore inglese, protagonista della serie Peaky Blinders e del biopic Oppenheimer, grazie al quale è candidato e favorito al premio Oscar che verrà assegnato nella notte del 10 marzo 2024, sembra infatti essere passato in testa alla lista dei papabili. E ad aiutarlo sarebbe stato proprio il film diretto da Christopher Nolan!

Benché nel film che si prepara a sbancare gli Oscar non interpreti un ruolo esattamente da agente 007, i produttori della saga si sarebbero convinti che sia proprio lui il nome giusto per ereditare la parte di Daniel Craig, che dopo No Time To Die ha rimesso la Walther PPK nella fondina e ha detto addio alla parte interpretata per quasi vent’anni, e per la quale negli ultimi tempi si sono rincorse varie voci – la più insistente delle quali puntava verso Aaron Taylor-Johnson.

Una fonte citata dal tabloid afferma che «Cillian Murphy è il nome caldo di Hollywood in questo momento e sarebbe il ruolo definitivo per lui. Sarebbe un modo per elevare il franchise di Bond con un attore che al momento è al top». Ricordiamo che i criteri di scelta del personaggio sono sempre stati molto ferrei: attori provenienti dal Commonwealth, abbastanza giovani da poter sostenere un ciclo di film e soprattutto che non siano legati a franchise già particolarmente noti.

Cillian Murphy corrisponde a tutte queste caratteristiche (anche se ha preso parte alla trilogia del Cavaliere Oscuro sempre di Christopher Nolan nei panni dello Spaventapasseri), nonostante non sia esattamente uno sconosciuto. Barbara Broccoli avrebbe messo gli occhi su di lui ormai da diversi anni e sarebbe pronta a farne il volto del 26° film della saga dell’agente 007. I lavori dovrebbero iniziare non prima del 2025, ad ogni modo.

Cosa ne pensate? Cillian Murphy sarebbe la scelta giusta come prossimo James Bond? Diteci la vostra nei commenti.

Leggi anche: James Bond, un’amata star di Euphoria si candida per l’ambito ruolo: «Sarebbe davvero fantastico»

Foto: Netflix

Fonte: The Sun

© RIPRODUZIONE RISERVATA