Cinecomic Marvel: Robert Downey Jr. risponde alle critiche di Martin Scorsese
telegram

Cinecomic Marvel: Robert Downey Jr. risponde alle critiche di Martin Scorsese

Ecco quanto ha dichiarato il volto per eccellenza dell'UCM

Cinecomic Marvel: Robert Downey Jr. risponde alle critiche di Martin Scorsese

Ecco quanto ha dichiarato il volto per eccellenza dell'UCM

Marvel Iron Man Robert Downey Jr.

Per Martin Scorsese i cinecomic Marvel non sono cinema: «Non li guardo. Ci ho provato, sai? Ma non è cinema. Onestamente, la cosa più vicina a cui riesco a pensare, in base a come sono fatti, con gli attori che fanno il meglio che possono in determinate circostanze, sono dei parchi a tema. Questo non è il cinema degli esseri umani che tentano di trasmettere delle esperienze emotive e psicologiche ad un altro essere umano», aveva dichiarato il venerato cineasta durante una recente intervista, scatenando chiaramente l’ira dei fan.

James Gunn si è dichiarato deluso, Samuel L. Jackson ha risposto a tono, e a dire la sua in proposito, adesso, è anche Robert Downey Jr., il volto per eccellenza dell’Universo Cinematografico Marvel. Ha dichiarato il nostro, parlando in generale dell’impatto avuto dall’UCM nell’industria: «Ti dirò la verità, non mi aspettavo che diventasse com’è diventato, e oggi è questo enorme Idra con molte teste. Secondo Scorsese non è cinema, ed è la sua opinione. Ma sono film che escono al cinema. Io apprezzo la sua opinione, perché abbiamo bisogno di tanti punti di vista differenti per poter arrivare al centro e andare avanti. Non mi sono sentito offeso, e c’è tanto da dire su come questo genere di film – e io ero felice di far parte del problema, sempre che ce ne sia uno – abbia denigrato il cinema come arte. Ma quando arrivi come una schiacciante bestia ed elimini tutti gli altri competitori in maniera così evidente, sai, è una cosa fenomenale».

Insomma, tutto sommato una risposta pacata, e decisamente educata nei confronti di Martin, che a dispetto della sua opinione, rimane uno dei cineasti più importanti della storia del cinema. Voi che ne pensate in proposito?

Fonte: HS

© RIPRODUZIONE RISERVATA