Tutto pronto per la quarta edizione di Cine@donna, manifestazione ideata in collaborazione con Giometti Cinema che propone tre giornate d’incontri e film all’insegna del rapporto tra cinema e femminile. L’appuntamento, che anticipa e introduce Ciné – Giornate di Cinema, si svolgerà dal 27 al 29 giugno all’Arena di Piazzale Ceccarini.
Ospite della prima serata sarà Isabella Ferrari, rinomata attrice che nel corso della sua carriera ha lavorato con registi del calibro di Ettore Scola, Ferzan Ozpetek, Carlo Vanzina, Marco Tullio Giordana, Gillo Pontecorvo e Paolo Sorrentino. Ad accompagnarla sarà la proiezione di Una giusta causa, film diretto da Mimi leder con Felicity Jones come protagonista.
La serata successiva vedrà invece la cantante Dori Ghezzi, moglie del compianto Fabrizio De André. Sarà lei a presentare Book Club – Tutto può succedere, commedia di Bill Holderman che vanta uno stellare cast di attrici composto da Diane Keaton, Jane Fonda, Candice Bergen e Mary Steenburgern.
Infine, a chiudere la manifestazione sarà Lucia Ocone, volto di molte commedie cinematografiche di successo e di tanti programmi tv d’intrattenimento. Per l’occasione, l’attrice introdurrà la proiezione di Donne sull’orlo di una crisi di nervi, tra i film più acclamati del maestro spagnolo Pedro Almodovar.
Per maggiori info: www.cinedonna.it
Foto: Oskar Cecere
© RIPRODUZIONE RISERVATA