Da lunedì 15 ottobre fino al 31 dicembre, ritorna a Milano uno degli appuntamenti cinematografici più originali del capoluogo: Cinema Bianchini sul Battello, iniziativa ideata dal Gruppo MilanoCard. In programma, tanti classici della storia del cinema e altri titoli più recenti tutti da gustarsi a bordo di un battello riscaldato – attrezzato con schermo, cuscini, dolci amaretti e calde tisane – che attraverserà le acque dei Navigli durante la proiezione.
Tra i titoli selezionati figurano Fino all’ultimo respiro, La dolce vita, Ieri oggi e domani, Amici miei, Divorzio all’italiana, La grande bellezza, La leggenda del pianista sull’oceano e Midnight in Paris. L’iniziativa, inoltre, prevede un focus dedicato alla città di Milano, e non a caso, ad aprire la rassegna sarà Miracolo a Milano, capolavoro realizzato da Vittorio De Sica e uscito nel 1951.
Ha dichiarato Edoardo Filippo Scarpellini, Amministratore Delegato del Gruppo MilanoCard: «Cinema Bianchini è ormai parte del DNA del nostro Gruppo. In un’epoca in cui il Cinema è a casa di ognuno di noi – inteso come possibilità di vedere film – abbiamo voluto dare allo spettatore una ragione in più per uscire di casa e tornare al Cinema. Il nostro pubblico trova in Cinema Bianchini non solo l’occasione per andare a vedere un buon film ma anche di vivere un’esperienza unica in luoghi di grande suggestione, dai tetti della Galleria ad un Battello sui Navigli a tante altre che nasceranno a breve».
CINEMA BIANCHINI SUL BATTELLO – INFO PRATICHE
Imbarco in via Ascanio Sforza 41 (di fronte al Movida Ristorante)
Biglietto (navigazione in battello + film) 14 Euro
Prenotazioni www.cinemabianchini.it
Per info scrivere a cinema@milanocard.it
http://www.cineamabianchini.it/