telegram

Cinema in lutto per Ray Stevenson: da James Gunn a Rosario Dawson, gli addii all’attore scomparso

Amatissimo volto di tante serie e film di successo, la sua morte è salutata dai tanti che hanno lavorato con lui

Cinema in lutto per Ray Stevenson: da James Gunn a Rosario Dawson, gli addii all’attore scomparso

Amatissimo volto di tante serie e film di successo, la sua morte è salutata dai tanti che hanno lavorato con lui

ray stevenson rosario dawson james gunn

Nella giornata di ieri, 22 maggio, è arrivata la tragica notizia della scomparsa, a soli 58 anni, dell’attore Ray Stevenson. È morto dopo un malore patito mentre si trovava a Ischia per girare il suo ultimo film. Nella sua ricca carriera, ha partecipato a numerose grandi produzioni sia cinematografiche che televisive, dall’universo Marvel a quello di Star Wars.

Proprio alcuni dei più popolari volti dei franchise sono tra coloro che in queste ore non hanno fatto mancare un saluto e un pensiero per la scomparsa dell’attore. A cominciare da Rosario Dawson, la star della prossima serie Ahsoka della quale Stevenson ha fatto parte con il ruolo di Baylan Skoll. Tramite Instagram, ha scritto: «Un gigante d’uomo, sono sbalordita e sconvolte da questa tragica, devastante notizia. Se ne è andato troppo presto da questo mondo. Sono senza parole, ma voglio ricordare questo momento e condividere il tuo sorriso sempre pronto. Ti vorrò bene per sempre e porto la tua famiglia nel cuore».

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da rosariodawson (@rosariodawson)

Dai Marvel Studios invece è stata condivisa una foto di Stevenson nei panni di Volstagg, uno degli amici di Thor comparso nei primi tre film dedicati al Dio del Tuono: «Siamo dispiaciuti dalla scomparsa di Ray Stevenson, che ha portato humor e saggezza nel personaggio. Era un attore meraviglioso che mancherà moltissimo». Stevenson, inoltre, prima ancora di approdare nell’universo Marvel aveva dato il volto a Frank Castle nel film Punisher – Zona di guerra, per il quale è largamente riconosciuto.

 

Non ha lavorato direttamente con lui, ma anche il regista di Guardiani della Galassia e ora capo dei DC Studios James Gunn ha voluto condividere un pensiero (QUI): «Dannazione, mi spiace molto sentire la notizia della morte, troppo prematura, di Ray Stevenson. Lo conoscevo solo per la post-credits di Thor 2 e un paio di conversazioni ad alcuni eventi, ma abbiamo condiviso risate ed era una gioia lavorarci insieme».

Il compositore Bear McCreary, noto per serie come The Walking Dead, Fondazione, Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, film come Godzilla II – King of the Monsters e 10 Cloverfield Lane, oltre che per il videogioco God of War, ha invece scritto (QUI): «Sono scioccato e rattristato dalla sua scomparsa. Ho avuto l’onore di scrivere per lui il tema del suo indimenticabile Barbanera in Black Sails. Che talento!».

Infine, in mezzo ai tanti altri messaggi che lo ricordano, c’è anche quello della pagina ufficiale del film RRR, il kolossal indiano premiato agli Oscar di recente, nel quale interpreta il governatore Scott Buxton

 

Foto: Getty Images / LucasFilm

Fonte: Twitter – Instagram

© RIPRODUZIONE RISERVATA