Aaron Taylor-Johnson è ufficialmente entrato nel cast di Nosferatu, l’attesissima nuova opera di Robert Eggers.
Il film riporterà sul grande schermo, a distanza di un secolo, la storia raccontata in Nosferatu il vampiro, caposaldo del cinema espressionista tedesco diretto da Friedrich Wilhelm Murnau nel 1922 e riconosciuto come uno dei film più importanti e influenti di tutti i tempi.
La sinossi preliminare del film recita: In questa nuova rivisitazione di Nosferatu, verrà raccontata una storia gotica ambientata nella Germania del XIX secolo incentrata sull’ossessione di una giovane donna perseguitata (Lily-Rose Depp) e l’antico vampiro transilvano (Bill Skarsgård) che la tormenta, portando con sé un orrore indicibile.
Il film sarà scritto e diretto da Robert Eggers, già noto per il lavoro compiuto con altri acclamati lungometraggi come The Witch (2015), The Lighthouse (2019) e The Northman (2022). Tra i produttori coinvolti vi sono Jeff Robinov, John Graham, Chris Columbus ed Eleanor Columbus e lo stesso Eggers.
Il cast messo insieme dal regista per far rivivere il classico può dirsi decisamente “All-Stars”. Bill Skarsgård sarà il temibile Conte Orlok, il vampiro transilvano che presta il titolo al film. Lily-Rose Depp sarà invece la protagonista Ellen Hutter e Nicholas Hoult suo marito Thomas Hutter. Aaron Taylor-Johnson sarà presente nel ruolo di Friedrich Harding, Emma Corrin in quello di Anna Harding e Willem Dafoe in quello del Professore Albin Eberhart Von Franz. Completano il cast Simon McBurney nel ruolo di Herr Knock e Ralph Ineson in quello del Dr. Wilhelm Sievers.
Le riprese inizieranno in questi giorni a Praga. La distribuzione internazionale sarà curata da Universal Pictures. Nosferatu arriverà nei cinema nel 2024.
Cosa ne pensate dell’ingresso nel cast di Aaron Taylor-Johnson? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Aaron Taylor-Johnson come nuovo James Bond? Dopo questa immagine non avrete più dubbi [FOTO]
Foto: GettyImages / Axelle/Bauer-Griffin
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA