Nell’ultimo anno Amber Heard è salita alla ribalta delle cronache per la ben nota e documentata azione legale che l’ha vista contrapposta all’ex marito Johnny Depp, le cui ragioni hanno poi prevalso in tribunale.
Il procedere del suddetto iter giudiziario ha avuto alcune ripercussioni sulla carriera dell’attrice statunitense, la cui figura sembra aver accusato un prevedibile declino di popolarità. Negli ultimi anni il suo ruolo più importante sul grande schermo è stato quello di Mera, principessa della nazione sottomarina di Xebel vista nei film del DCEU Justice League (2017) e Aquaman (2018), ruolo che si prepara a riprendere nell’atteso sequel Aquaman e il regno perduto.
In un primo momento sembrava che Warner Bros. fosse decisa a tagliare il ruolo di Amber Heard dal film; tuttavia è stato confermato a più riprese che la sua interpretazione sarà inserita a tutti gli effetti nel montaggio finale del cinecomic. Questa potrebbe tuttavia essere l’ultima partecipazione dell’attrice ad una grande produzione hollywoodiana per un lungo lasso di tempo.
Secondo un report emerso nelle ultime ore, Amber Heard avrebbe infatti deciso di intraprendere un importante cambio di vita e di trasferirsi in Spagna per sfuggire alla pressione mediatica di Hollywood, e avrebbe comprato una villa fuori Madrid. Al momento non è chiaro se deciderà di proseguire la sua carriera cinematografica in Spagna; tuttavia, un amico stretto dell’attrice ha sottolineato come la priorità della Heard sia stata in primis quella di allontanarsi dalle attenzioni che le erano riservate negli USA, confermando come si sia ben adattata alla nuova realtà iberica:
Lei è bilingue, parla anche lo spagnolo e laggiù è felice, avendo portato la figlia lontano da tutto il trambusto mediatico. Non credo che abbia fretta di tornare al lavoro o a Hollywood, ma probabilmente tornerà quando sarà il momento giusto, e quando troverà il progetto giusto.
Non è un mistero che l’attrice 37enne lo scorso luglio si sia trovata nella necessità di vendere la sua casa a Yucca Valley, in California, allo scopo di recuperare fondi per pagare le spese processuali. Una difficoltà accentuata anche dalla mancanza di offerte di lavoro in quel di Hollywood. Amber Heard infatti non ha più lavorato su un set dalle riprese del thriller soprannaturale In the Fire svoltesi nella primavera del 2022.
Per rivedere l’attrice in azione, in attesa di capire quando e se deciderà di tornare a recitare, dovremo aspettare Aquaman e il regno perduto, atteso sul grande schermo per il 25 dicembre 2023.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Johnny Depp vs Amber Heard, in arrivo una serie sul celebre processo. Tutti i dettagli
Foto: Evelyn Hockstein / GettyImages
Fonte: CBR
© RIPRODUZIONE RISERVATA