Anya Taylor-Joy rivela l’insospettabile film che le ha permesso di imparare l’inglese
telegram

Anya Taylor-Joy rivela l’insospettabile film che le ha permesso di imparare l’inglese

La star dell'atteso Furiosa ha raccontato un sorprendente aneddoto sulla sua infanzia vissuta tra l'Argentina e il Regno Unito

Anya Taylor-Joy rivela l’insospettabile film che le ha permesso di imparare l’inglese

La star dell'atteso Furiosa ha raccontato un sorprendente aneddoto sulla sua infanzia vissuta tra l'Argentina e il Regno Unito

Anya Taylor-Joy

Anya Taylor-Joy ha raccontato nel corso di una recente intervista un curioso retroscena sulla sua infanzia, svelando il film che le ha permesso – a furia di ripetute visioni – di imparare la lingua inglese. Tale affermazione potrebbe confondere i fan dell’attrice, la quale – ricordiamo – è di nazionalità statunitense con cittadinanza britannica. Ma facciamo un passo indietro.

L’attrice è nata in Florida. Tuttavia quando questa era ancora una bambina, la famiglia si trasferì in Argentina a Buenos Aires, per poi sistemarsi a Londra quando la futura star aveva solo sei anni. Rimasta traumatizzata dal trasloco, la piccola Anya si rifiutò di parlare inglese per circa due anni, allo scopo di convincere i genitori a tornare in Sud America. Cosa che naturalmente non accadde, e all’età di quattordici anni abbandonò la scuola e si trasferì a New York, spinta dal desiderio di imparare a recitare.

Ora Anya Taylor-Joy ha svelato di aver imparato l’inglese grazie alle ripetute visioni di School of Rock, la nota commedia con Jack Black, il quale agli occhi della futura attrice era a tutti gli effetti una grandissima rockstar:

Alla scuola che ho frequentato quando mi sono trasferita per la prima volta a Londra mettevano School of Rock ogni venerdì. A quel tempo, non parlavo molto inglese – se non un po’ – così posso dire che grazie a School of Rock, Harry Potter e Jumanji posso dire di aver imparato l’inglese!

L’attrice e lo stesso Jack Black hanno lavorato all’acclamato Super Mario Bros. – Il film, da pochi giorni nei cinema, prestando le voci rispettivamente ai personaggi della Principessa Peach a a Bowser. Una circostanza che ha mandato in visibilio la stessa Anya Taylor-Joy, la quale ha poi avuto occasione di incontrare il suo eroe nel corso del tour promozionale del film:

Non mi ero resa conto che avrei promosso per la stampa il film con Jack Black, perciò quando l’ho letto ho messo un urletto acutissimo che non mi aspettavo. Non ci siamo incontrati perché abbiamo registrato le battute separatamente, perciò sono rimasta davvero sconvolta quando ho letto il programma di promozione.

Intanto lo stesso Jack Black negli scorsi mesi ha dichiarato di voler organizzare un evento per il ventennale del film che cadrà il 3 ottobre 2023:

«Tutti questi ragazzi avevano 10 anni quando abbiamo fatto quel film, ora ne hanno tipo 30. Ci ritroveremo per celebrare il 20° anniversario del film. Ci piace fare suonare insieme. Non vedo l’ora di rivedere tutti quei ragazzi diventati adulti di School of Rock.»

Cosa ne pensate delle parole di Anya Taylor-Joy? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: School of Rock, in arrivo la reunion per i 20 anni del film cult con Jack Black

Foto: Valerie Macon / GettyImages

Fonte: IndieWire

© RIPRODUZIONE RISERVATA