Avengers: Endgame, ecco la più triste teoria su Iron Man che abbiate mai sentito
telegram

Avengers: Endgame, ecco la più triste teoria su Iron Man che abbiate mai sentito

Un fan ha ipotizzato un retroscena la cui tristezza è pari solo alla sua assurdità

Avengers: Endgame, ecco la più triste teoria su Iron Man che abbiate mai sentito

Un fan ha ipotizzato un retroscena la cui tristezza è pari solo alla sua assurdità

Iron Man Endgame Avengers Robert Downey Jr.

Avengers: Endgame, il colossale capitolo conclusivo della Saga dell’Infinito, è ad oggi il film più impegnativo mai prodotto dai Marvel Studios, e ancora oggi, a distanza di 4 anni dalla sua uscita, non manca di accendere alcuni dibattiti tra i fan e di stimolare la formulazione di qualche interessante teoria.

Fin dagli suoi albori, il Marvel Cinematic Universe si è affermato come un progetto cinematografico particolarmente attenzionato dagli appassionati delle fan theory, con queste ultime che continuano a susseguirsi a cadenza quasi giornaliera sui vari social media.

Se alcune risultano essere verosimili e stimolanti, altre invece hanno guadagnato la loro fama in rete semplicemente grazie alla loro assurdità. Esiste tuttavia un caso molto peculiare dove la tristezza di una fan theory è addirittura pari al suo tasso di follia.

Secondo un utente Twitter, la figlia di Tony Stark e Pepper Potts – ovvero Morgan Stark – non sarebbe affatto reale. Non stiamo parlando di un’allucinazione di coppia, ma di una bambina che, seppur non in carne e ossa, sarebbe fisicamente tangibile in quanto cyborg creato dal facoltoso “padre”. Quest’ultimo, con il passare del tempo, avrebbe quindi iniziato a creare un legame affettivo ed a trattarla come se questa fosse la sua vera figlia.

Ma quali indizi può addurre l’autore di tutto questo a sostegno della sua tesi? Secondo questo vi sarebbero alcuni dettagli, come la quantità di interazioni tra le stessa Morgan e la madre ridotte al minimo, soprattutto in relazione a quelle molto più prominenti dove ci viene mostrata in compagnia del padre nel corso del film. Questo sarebbe frutto di un affetto non così sviluppato da parte di Pepper, consapevole della natura robotica di Morgan.

Inoltre di tutto questo sarebbero a conoscenza anche gli altri membri degli Avengers, tanto che quando Stark dice agli altri di dover stare attento “perché ora ha una figlia“, Cap e Natasha abbassano lo sguardo lasciando trasparire un certo sconforto, una reazione che secondo la teoria sarebbe appunto legato a questa consapevolezza: Tony è impazzito ed è convinto di essere realmente padre.

L’ultimo – e maggiormente assurdo – dettaglio messo in campo sarebbe poi legato alla frase “Ti amo 3000“. Il riferimento non sarebbe nient’altro che in riferimento al modello del cyborg , il quale secondo l’autore sarebbe stato designato come ILU 3000. Un’ipotesi che oltre a togliere tutto il fattore emotivo che tanto abbiamo amato nell’interazione tra Tony e sua figlia, finirebbe per rendere tutto questo decisamente inquietante.

Che ne pensate di questa assurda teoria sulla trama di Avengers: Endgame? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Universo Marvel, una teoria svela il vero significato della frase di Thanos «Io sono ineluttabile»

Foto: Marvel Studios

Fonte: ComicBook

© RIPRODUZIONE RISERVATA