L’attesissimo sequel di Beetlejuice ha una data d’uscita ufficiale. Dopo anni di stallo, sembra che lo sviluppo di uno dei progetti più chiacchierati di sempre si sia definitivamente sbloccato, per la gioia dei fan della leggendaria commedia di Tim Burton.
Il film arriverà sul grande schermo il 6 settembre 2024, una data strategica, che segue la festività statunitense del Labor Day. Tale finestra negli anni passati ha sempre garantito una grande affluenza di pubblico ai film distribuiti da Warner Bros., come nel caso di IT, IT – Capitolo due o The Nun.
Al momento non sappiamo praticamente nulla della trama del film. È stato tuttavia confermato che la regia sarà nuovamente curata da Tim Burton e che riporterà Michael Keaton nel ruolo dello “Spiritello Porcello”, mentre tra le new entry è particolarmente attesa Jenna Ortega. La star di Mercoledì infatti presterà il volto alla figlia di Lydia Deetz, interpretata da Winona Ryder nel film originale. Nel cast sarà inoltre presente Justin Theroux in un ruolo i cui dettagli non sono stati divulgati.
L’ultima stesura della sceneggiatura sarà curata da Mike Vukadinovich, mentre tra i produttori del film figura anche Brad Pitt con la sua casa di produzione Plan B. La produzione del film inizierà ufficialmente oggi, mercoledì 10 maggio, in quel di Londra.
I rumors sul sequel di Beetlejuice – Spiritello Porcello si ricorrono fin dal 2013. All’epoca fu lo stesso Michael Keaton a specificare come i discorsi fossero effettivamente aperti, mentre l’anno successivo Tim Burton non negò una certa nostalgia per il grottesco personaggio. Il progetto è poi finito nell’insidioso limbo del development hell, ed ha visto l’avvicendarsi di diversi sceneggiatori senza mai arrivare ad uno sblocco definitivo della situazione, almeno fino alle ultime decisive novità che vi abbiamo poc’anzi riportato.
Il film originale si è affermato in breve tempo come un vero e proprio cult degli anni ’80, contribuendo a lanciare la carriera di Michael Keaton. A fronte di un budget di soli 15 milioni di dollari Beetlejuice – Spiritello Porcello ne incassò la bellezza di 80, aggiudicandosi inoltre un premio Oscar per il Miglior trucco nel 1989.
Quanto attendete il sequel di Beetlejuice? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Tom Hiddleston e Mark Hamill protagonisti di un nuovo film dai romanzi di Stephen King! Tutti i dettagli
Foto: Warner Bros.
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA