telegram

Beetlejuice 2, importanti novità per il sequel della commedia cult degli anni ’80. Ecco i dettagli

Il sequel dell'amata commedia diretta da Tim Burton sembra sempre più vicino a vedere la luce

Beetlejuice 2, importanti novità per il sequel della commedia cult degli anni ’80. Ecco i dettagli

Il sequel dell'amata commedia diretta da Tim Burton sembra sempre più vicino a vedere la luce

Beetlejuice

Beetlejuice 2 si farà. Ormai non sembrano esserci più dubbi, soprattutto a fronte dell’inequivocabile conferma arrivata poche ore fa dal panel della Warner Bros. nella cornice della convention CinemaCon 2023, attualmente in corso a Las Vegas.

La major ha presentato una grande quantità di progetti particolarmente attesi dai fan e, tra trailer, annunci e prime immagini ufficiali svelati nel corso dell’evento, ha fatto anche capolino il tanto atteso sequel della commedia cult degli anni ’80 che vedeva Michael Keaton nel ruolo dello Spiritello Porcello.

In presenza dei dirigenti dello studio, per l’occasione, è stato presentato un montaggio che mostra tutti i grandi successi ottenuti da Warner Bros. nel suo primo secolo di vita. A questo è seguito un intenso footage con brevi sequenze di alcuni dei film più attesi dello studio, e non è tutto. A seguire sono stati mostrati i loghi di altri film particolarmente attesi le cui riprese non sono tuttavia ancora incominciate, tra cui The Batman Part II, Superman: Legacy e, dulcis in fundo, Beetlejuice 2.

Negli scorsi mesi è emerso come Jenna Ortega, nota star di Mercoledì e Scream, fosse in fase di trattative avanzate per unirsi al progetto nel ruolo di protagonista. Ora sembra che queste siano andate a buon fine, con la Ortega che interpreterebbe il ruolo della figlia di Lydia Deetz, interpretata da Winona Ryder nel film originale. L’inizio delle riprese del film è previsto per maggio nella città di Londra e inoltre sarebbe stato confermato anche il ritorno di Michael Keaton nei panni dello stesso Beetlejuice.

I discorsi sul sequel di Beetlejuice – Spiritello Porcello si ricorrono fin dal 2013. All’epoca fu lo stesso Michael Keaton a specificare come i discorsi fossero effettivamente aperti, mentre l’anno successivo Tim Burton non negò una certa nostalgia per il grottesco personaggio. Il progetto è poi finito nel più classico dei development hell, ed ha visto l’avvicendarsi di diversi sceneggiatori senza mai arrivare ad uno sblocco definitivo della situazione, cosa che ora sembra sempre più vicina alla realizzazione.

Il film originale si è affermato in breve tempo come un vero e proprio cult degli anni ’80, contribuendo a lanciare la carriera di Michael Keaton. A fronte di un budget di soli 15 milioni di dollari Beetlejuice – Spiritello Porcello ne incassò la bellezza di 80, aggiudicandosi inoltre un premio Oscar per il Miglior trucco nel 1989.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: L’esorcista sta tornando: svelati il titolo e la trama del primo film della nuova trilogia horror

Foto: Warner Bros.

Fonte ComicBook

© RIPRODUZIONE RISERVATA