Brendan Fraser racconta il "disgusto di sé" vissuto all'apice della carriera: «Sentivo di meritare tutto il dolore»
telegram

Brendan Fraser racconta il “disgusto di sé” vissuto all’apice della carriera: «Sentivo di meritare tutto il dolore»

L'amato attore è tornato a raccontare come l'impegno sul set profuso in carriera abbia avuto delle importanti ripercussioni sul suo fisico

Brendan Fraser racconta il “disgusto di sé” vissuto all’apice della carriera: «Sentivo di meritare tutto il dolore»

L'amato attore è tornato a raccontare come l'impegno sul set profuso in carriera abbia avuto delle importanti ripercussioni sul suo fisico

Brendan Fraser

Brendan Fraser ha raggiunto l’apice della sua carriera a cavallo tra gli anni ’90 e gli anni 2000 con film molto amati dal pubblico, tra i quali spiccano La Mummia e relativi sequel, George re della giungla…? e Sbucato dal passato.

L’attore non si è mai tirato indietro dall’interpretare in prima persona gli stunt richiesti dai propri ruoli, approccio che nel corso del tempo ha inesorabilmente iniziato a lasciare dei segni indelebili sul suo stato di salute fisica e mentale. In una recente intervista Fraser è tornato a parlare di quel periodo professionale e delle conseguenze patite dal suo fisico:

«Sono rimasto un po’ ammaccato dagli anni passati a fare acrobazie nei film e ho dovuto subire una una correzione chirurgica alla colonna vertebrale ed alle articolazioni».

Tra i momenti più difficili sul piano fisico, l’attore ricorda la riprese di La Mummia – La tomba dell’Imperatore Dragone nel 2007, durante le quali è stato costretto a fare largo uso di impacchi di ghiaccio e nastri kinesiologici. Una situazione di dolore fisico prolungato che ha iniziato ad influire in maniera pesante sulla sua serenità:

«Ad un certo punto provavo odio per me stesso. C’è stato un momento in cui pensavo di meritare tutto quel dolore e desideravo essere quello che si prendeva il primo pugno».

Ora Brendan Fraser si prepara a tornare sul grande schermo con l’attesissimo The Whale, dove interpreterà un professore universitario di oltre 300 chili di peso che vive da recluso in casa. C’è molta attesa per il film, che è stato accompagnato dalle reazioni entusiastiche ottenute presso i maggiori festival internazionali; apprezzamento che è valso alla star una nomination ai prossimi premi Oscar come Miglior attore protagonista.

The Whale è stato diretto da Darren Aronofsky ed è l’adattamento cinematografico dell’omonima opera teatrale scritta dal drammaturgo Samuel D. Hunter. Nel cast del film sono inoltre presenti Sadie SinkHong ChauSamantha Morton e Ty Simpkins.

Il film arriverà nei cinema italiani il 23 febbraio 2023.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Brendan Fraser svela la scena che gli ha fatto quasi abbandonare il mondo della recitazione

Foto: GettyImages / Taylor Hill

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA