Le riprese della nuova avventura di Captain America sono attualmente in fase di lavoro. Il progetto segnerà l’esordio assoluto da protagonista di Anthony Mackie e nelle ultime ore è arrivata la conferma di un tanto inaspettato quanto gradito ritorno tra le fila del cast.
Il film vedrà infatti il ritorno di Liv Tyler nel Marvel Cinematic Universe, a ben 16 anni di distanza dalla sua ultima apparizione avvenuta agli albori della saga ne L’incredibile Hulk, diretto da Louis Leterrier nel lontano 2008.
L’attrice riprenderà il ruolo di Betty Ross, figlia del generale Thaddeus E. “Thunderbolt” Ross, all’epoca interpretato dal compianto William Hurt. Ne L’incredibile Hulk la Betty Ross di Liv Tyler fu oggetto dell’interesse sentimentale di Bruce Banner in quella che fu l’unica interpretazione di Edward Norton nel MCU prima che il suo posto venisse preso da Mark Ruffalo.
Captain America: New World Order sarà il quarto film della Fase 5 del Marvel Cinematic Universe e sarà il primo titolo incentrato sula figura di Cap senza Chris Evans. Alla regia sarà presente Julius Onah (Luce, The Cloverfiled Paradox) , mentre la sceneggiatura è stata firmata dal creatore della serie The Falcon and the Winter Soldier, Malcolm Spellman, in collaborazione con Dalan Musson.
Oltre a Anthony Mackie ed al ritorno di Liv Tyler, nel cast del film saranno inoltre presenti Tim Blake Nelson, Danny Ramirez, Xosha Roquemore, Carl Lumbly, Shira Haas e Harrison Ford, nei panni di Thaddeus E. “Thunderbolt” Ross, diventato presidente degli Stati Uniti d’America. Ford è subentrato nella parte che fu di William Hurt in seguito alla avvenuta scomparsa dell’attore avvenuta un anno fa.
Captain America: New World Order uscirà nei cinema il 3 maggio 2024.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Captain America: New World Order, al via le riprese: ecco i primi scatti di Anthony Mackie dal set [FOTO]
Foto: Marvel Studios
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA