Captain America: Brave New World, Harrison Ford sarà davvero Hulk Rosso?
telegram

Captain America: Brave New World, Harrison Ford sarà davvero Hulk Rosso?

Sembra già tutto chiaro dal trailer, ma la Marvel ci ha abituati a colpi di scena che stravolgono il canone e qualche dubbio resta...

Captain America: Brave New World, Harrison Ford sarà davvero Hulk Rosso?

Sembra già tutto chiaro dal trailer, ma la Marvel ci ha abituati a colpi di scena che stravolgono il canone e qualche dubbio resta...

frame del trailer di captain america brave new world

Siamo entrati ufficialmente nel “coraggioso nuovo mondo” di Captain America, il cui scudo ora non è più portato da Steve Rogers ma da Sam Wilson. Il primo trailer di Brave New World ci ha mostrato Anthony Mackie nei panni dell’eroe protagonista del nuovo film Marvel, ma alla fine a conquistare l’attenzione è stato anche Hulk Rosso.

Apparso all’ultimo secondo di trailer, ha dato corpo ad anni e anni di teorie sul suo debutto nell’universo Marvel. Ora sappiamo con certezza che sarà nel film, ma siamo sicuri sicuri che sarà l’alter ego di Thaddeus Thunderbolt Ross, ovvero il nuovo Presidente degli Stati Uniti interpretato da Harrison Ford? Sulla carta (dei fumetti) non dovrebbero esserci dubbi: tutti i fan e anche i meno attenti sanno che è il generale a celarsi dietro al bestione rosso apparso per la prima volta nelle storie Marvel nel 2008.

Simile a Hulk, è creato da una combinazione di radiazioni gamma e Potere Cosmico (occhio al Celestiale Tiamut che si vede nel trailer quindi) e può aumentare drasticamente la sua forza assorbendo vari tipi di energia, anche da altri individui. Un essere molto potente che non vediamo l’ora di vedere nel film, e che riallaccerà i nodi con L’Incredibile Hulk del 2008 grazie ai ritorni di Liv Tyler come Elizabeth Ross e di Tim Blake Nelson come Samuel Sterns aka Leader.

Come detto, tutto fa pensare che sarà il generale a trasformarsi in Hulk Rosso… Eppure qualche dubbio ci rimane. Sospettiamo infatti che Kevin Feige e soci abbiano in serbo una mossa alla Iron Man 3, quando si è scoperto che il Mandarino di Ben Kingsley era in realtà un impostore. Uno stravolgimento che non ha fatto piacere a molti fan e che potrebbe essere riproposto anche in Captain America: Brave New World.

Cosa ce lo fa pensare? Non ce ne voglia, ma gli 82 anni di Harrison Ford sullo schermo si sono iniziati già a sentire nell’ultimo Indiana Jones e il quadrante del destino e, per quanto sia suggestivo immaginarlo alle prese con (minime) riprese in mo-cap o altre tecnologie, fa sollevare qualche sopracciglio. L’unico frame disponibile mostra un taglio di capelli simile ma più scuro rispetto a quello del Presidente Ross – ma potrebbe essere un effetto della trasformazione – e infine la prospettiva è talmente lineare da diventare scontata.  

Se non Harrison Ford, chi potrebbe essere allora Hulk Rosso? Scartiamo Giancarlo Esposito, che si sta divertendo a bocciare ogni teoria sul suo personaggio, e ci limitiamo a ricordare che nei fumetti Marvel il rivale di Bruce Banner è stato l’alter ego anche del generale Robert Maverick in U.S. Avengers, che in The Immortal Hulk persino lo stesso gigante verde ha scoperto di avere il potenziale di diventare Red Hulk. Non ci sentiamo di escludere quindi che possa trattarsi di un nuovo personaggio, magari di qualcuno non ancora visto nelle immagini e nel trailer di Captain America: Brave New World.

Ricordate i depistaggi sul trailer di Spider-Man: No Way Home? Sospettiamo che i Marvel Studios abbiano in serbo un colpo di scena simile e che rivedremo sì Harrison Ford anche in Thunderbolts*, ma il suo ruolo potrebbe essere molto diverso da quello che si aspetta la maggior parte dei fan. Voi cosa ne pensate? Sarà lui Hulk Rosso oppure no? Diteci la vostra nei commenti.

Foto: Marvel Studios

© RIPRODUZIONE RISERVATA