telegram

«Ce l’avevano con me a causa del MCU»: Florence Pugh svela un sorprendente retroscena sulla sua scalata ad Hollywood

L'ingresso nell'universo Marvel della star di Midsommar e Don't Worry Darling non è stato apprezzato da tutti

«Ce l’avevano con me a causa del MCU»: Florence Pugh svela un sorprendente retroscena sulla sua scalata ad Hollywood

L'ingresso nell'universo Marvel della star di Midsommar e Don't Worry Darling non è stato apprezzato da tutti

Florence Pugh

In una recente intervista Florence Pugh ha svelato un interessante retroscena circa le dinamiche intercorrenti tra le diverse anime del cinema moderno. L’attrice, formatasi nel panorama del cinema indipendente, ha raccontato come diverse persone appartenenti alla comunità del cinema indie siano andate su tutte le furie nei suoi confronti dopo il suo ingresso nel Marvel Cinematic Universe.

L’attrice si è affermata grazie ai suoi ruoli in film dall’animo indie come Lady Macbeth e Midsommar – Il villaggio dei dannati, per poi arrivare a guardagnarsi una nomination agli Oscar per l’adattamento di Piccole donne diretto da Greta Gerwig. La Pugh ha esordito nel MCU in Black Widow nel ruolo di Yelena Belova per poi riprendere il ruolo nella serie Hawkeye approdata su Disney+, una scelta che a quanto pare non è stata gradita da una certa fetta dell’industria. L’attrice ha commentato tale ondata di disappunto con le seguenti parole:

Moltissime persone nel mondo dei film indie erano davvero inc****te con me. Avevano un atteggiamento del tipo ‘Ottimo, ora se n’è andata per sempre.’ E invece no, sto lavorando duro come ho sempre fatto. Ho sempre realizzato film in back-to-back. Semplicemente adesso la gente li guarda ora. Si tratta solo essere un po’ più organizzati con il proprio programma.

A dispetto di tali affermazioni, Florence Pugh non ha mai rinnegato il suo impegno nel mondo indie. Tra una pausa e l’altra dalle produzioni targate Marvel Studios, l’attrice ha infatti prestato il volto alla protagonista del film drammatico Il prodigio, diretto da Sebastián Lelio e basato sull’omonimo romanzo di Emma Donoghue.

Lo scorso marzo, inoltre, la Pugh aveva già dovuto rispondere alle illazioni di alcuni secondo i quali, dopo aver fatto il salto nelle produzioni Marvel Studios, non sarebbe più stata intenzionata a girare nuovamente film dal budget contenuto:

Tali affermazioni mi hanno sconvolto. Perché penso che ci sia bellezza in tutti i tipi di film. C’è nelle storie enormi ed epiche come Dune, come in quelle della Marvel, e come anche in Oppenheimer al quale ho preso parte. Sono dei fantastici, mega film. E poi c’è anche bellezza in tutti questi piccoli film che non tutti vedranno, ma magari influenzeranno la persona giusta al momento giusto. Non ho mai, mai solo pensato che avrei fatto un solo tipo di film. Ho sempre saputo di volermi mettere alla prova in tutte le aree.

Per quanto riguarda il Marvel Cinematic Universe, rivedremo Florence Pugh nei panni di Yelena Belova in Thunderbolts, atteso per il 26 luglio 2024. Quest’anno invece rivedremo la bionda attrice in Oppenheimer di Cristopher Nolan, in arrivo in Italia il 23 agosto. Il 17 novembre sarà invece la volta di Dune: Parte due, l’attesissimo sequel del kolossal diretto da Denis Villeneuve per il quale ha prestato il volto alla principessa Irulan.

Cosa ne pensate delle parole di Florence Pugh? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Captain America: New World Order, svelato il nuovo costume dell’eroe Marvel [VIDEO]

Foto: David M. Bennett / GettyImages

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA