La querelle tra Chris Rock e Will Smith, nata in seguito all’incidente che vide la star schiaffeggiare in diretta mondiale il comico dopo una infelice battuta sulla moglie Jada Pinkett Smith, non accenna a spegnersi anche ad un anno di distanza.
Con l’arrivo del suo atteso speciale Selective Outrage, prodotto da Netflix, l’ex presentatore degli Oscar ha colto la palla al balzo per togliersi più di un sassolino dalla scarpa nei confronti della coppia. Chris Rock ha quindi rincarato la dose, adducendo la violenta reazione di Smith nei suoi confronti ad una forte situazione di stress. Uno stress che sarebbe nello specifico frutto delle vicende personali della coppia, nella quale si è anche consumato un episodio di infedeltà.
Tuttavia, nelle ultime ore un nuovo report avrebbe aggiunto un importante elemento di novità alla diatriba, ovvero una presunta “ossessione” nutrita dal comico verso la stessa Jada Pinkett Smith. Una fonte vicinissima alla moglie di Will Smith ha preso le difese della stessa, attaccando frontalmente il comico:
Jada non ha mai avuto parte in tutta questa faccenda, se non essere insultata. Chris è ossessionato da lei e va avanti da quasi 30 anni. Guarda dove ha scelto di girare il suo speciale Netflix. La sua città natale, Baltimora…è davvero ossessionato.
La fonte anonima ha poi aggiunto:
Nel 2016 Jada ha contribuito ad avviare un vero e proprio movimento contro gli Academy Awards per protestare contro la limitatissima presenza di talent neri, e Chris se l’è presa per questo?
La Pinkett Smith all’epoca fu una delle maggiori sostenitrici del boicottaggio degli Oscar, esploso in seguito alla presa di coscienza del lack di diversità razziale tra i candidati ai premi. Inoltre, secondo quanto affermato dallo stesso Chris Rock nel corso del suo show, nel 2016 Jada Pinkett Smith gli avrebbe intimato di “lasciare” gli Oscar a causa della mancata nomination di Will Smith per il dramma sportivo Zona d’ombra. Un’affermazione sicuramente forte, ma che la fonte smentisce categoricamente sotto ogni aspetto:
Jada Pinkett Smith non ha mai chiesto a Chris di non presentare gli Oscar, mai. In un post pubblicato all’epoca su Facebook affermò invece che sarebbe stato un grande presentatore degli Oscar e che era senza dubbio l’uomo perfetto per questo lavoro. In ogni caso, Jada ad ora è concentrata sull’uscita del suo libro e non ha altro da aggiungere su questa vicenda.
Secondo la fonte anonima vicina alla coppia, i dissapori con Chris Rock non sarebbero quindi iniziati agli Oscar 2022, bensì molto tempo prima, e l’ormai celeberrimo episodio dello schiaffo sarebbe solo l’ultimo episodio di questa lunga schermaglia.
Cosa ne pensate di questa nuova svolta nella vicenda? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: «Sua moglie si scop*va l’amico del figlio»: Chris Rock è incontenibile e spara a zero sullo schiaffo di Will Smith
Foto: Al Seib / A.M.P.A.S. via Getty Images / Arturo Holmes/FilmMagic
Fonte: Independent
© RIPRODUZIONE RISERVATA