Clint Eastwood si appresta a tornare dietro la macchina da presa per dirigere quello che con molta probabilità sarà l’ultimo film della sua leggendaria carriera.
Nelle scorse settimane erano emersi i primi dettagli sul nuovo film del regista, che avrebbe raggiunto un nuovo accordo con la Warner Bros. Discovery dopo le scarse performance al box-office della sua ultima fatica, Cry Macho.
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la major avrebbe dato il definitivo via libera al progetto. L’inizio della produzione è ora prevista per inizio giugno, a pochi giorni di distanza dal prossimo compleanno dello stesso Eastwood che il 31 maggio compirà 93 anni.
Come vi avevamo anticipato, il nuovo film del regista sarebbe intitolato Juror No. 2 e dovrebbe presentarsi come un legal drama dai toni thriller. Secondo le prime informazioni emerse, la trama verterebbe sulle vicende di un giurato che, seguendo un processo per omicidio, si renderà conto di poter essere lui stesso l’inconsapevole assassino della vittima. Il protagonista dovrà quindi affrontare il dilemma morale della scelta tra manipolare la giuria per salvarsi o rivelare la presunta verità e costituirsi.
Insieme alle novità sull’inizio dei lavori sono anche emersi i primi nomi adocchiati dal regista per far parte del cast del film. Per il ruolo del giovane giurato protagonista, Eastwood sarebbe in fase di colloqui preliminare con Nicholas Hoult, prossima star di Renfield in arrivo nel nostro paese il 25 maggio. Inoltre sarebbero stati avviati i contatti anche con Toni Collette (Hereditary, Nightmare Alley, Knives Out), alla quale andrebbe la parte del procuratore designato.
Clint Eastwood dirigerà il film e contribuirà alla stesura della sceneggiatura curata da Jonathan Abrams. Sarà inoltre accreditato come produttore al fianco di Adam Goodman, Tim Moore e Jessica Meier. Al momento il film non ha ancora una finestra d’uscita.
Cosa ne pensate di questo ultimo progetto di Clint Eastwood? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Clint Eastwood è al lavoro sul suo prossimo film! Ecco il titolo e i primi dettagli
Foto: Axelle/Bauer-Griffin / GettyImages
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA