telegram

Creed, l’anime è finalmente realtà. Michael B. Jordan svela il nuovo progetto [FOTO]

Il protagonista della saga ha annunciato l'esordio del franchise nel mondo dell'animazione giapponese

Creed, l’anime è finalmente realtà. Michael B. Jordan svela il nuovo progetto [FOTO]

Il protagonista della saga ha annunciato l'esordio del franchise nel mondo dell'animazione giapponese

Creed III

Dopo il successo di Creed III, terzo capitolo della saga spin-off di Rocky, il franchise si prepara ad espandersi in nuove inaspettate direzioni.

Michael B. Jordan negli ultimi mesi sembra proiettato nella creazione di un vero e proprio Creed-Verse, che, oltre al prosieguo della saga e di relativi spin-off, si concederà alcune incursioni nei territori dell’animazione. Nelle ultime ore è infatti emerso un progetto che segnerà l’esordio del franchise nel mondo degli anime giapponesi.

La conferma è arrivata dallo stesso Michael B. Jordan, il quale ha pubblicato sui suoi canali social un post con la suggestiva locandina del progetto. Questa mette in mostra un suggestivo artwork ritraente lo stesso Jordan nei panni di Adonis Creed Johnson, seguito da una didascalia che recita:

Ciao Giappone! Abbiamo realizzato un anime speciale per fare una sorpresa ai fan giapponesi che potranno goderselo alla fine del film. Creed 3 sarà disponibile nei cinema giapponesi il prossimo fine settimana – acquistate ora i vostri biglietti ora per vedere di cosa si tratta!

Potete vedere QUI il post di Michael B. Jordan.

L’anime, che sarà proiettato alla fine del film, è stato diretto da Yo Moriyama e scritto da Katsuhiko Manabe e Kensaku Kojima di TMS Entertainment. Chiaramente il suddetto post non ha mancato di suscitare un certo clamore tra i fan del franchise, i quali si chiedono se l’anime in questione sarà mai reso disponibile nel resto del mondo al di fuori del territorio nipponico.

Tale operazione tuttavia conferma ancora una volta l’enorme impatto avuto dall’animazione giapponese nella realizzazione del film. Lo stesso Michael B. Jordan negli scorsi mesi non ha mai nascosto di essere un grande appassionato di anime, arrivando a dichiarare di essersi ispirato a diversi prodotti animati giapponesi nella realizzazione delle scene di combattimento di Creed III, tra cui My Hero Academia e Hajime no Ippo.

Il franchise di Creed sembra quindi avere davanti a sé un futuro radioso, e i recenti colloqui con Amazon Studios sembrano suggerire l’arrivo di grandi novità entro i prossimi mesi.

Cosa ne pensate di questo nuovo progetto? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Creed-Verse, svelato il nuovo progetto di Michael B. Jordan: in arrivo film e serie tv, i dettagli

Foto: MGM

Fonte: ScreenRant

© RIPRODUZIONE RISERVATA