L’annunciato sequel di Pokémon – Detective Pikachu, il fortunato film che ha segnato l’esordio del franchise nel mondo del live-action, starebbe compiendo importanti passi in avanti.
Secondo gli ultimi aggiornamenti, la ricerca del regista potrebbe dirsi praticamente conclusa. Jonathan Krisel, co-creatore della nota serie TV Portlandia, sarebbe infatti in fase avanzata di trattative per dirigere il sequel del film campione d’incassi nel 2019 diretto da Rob Letterman. Krisel ha inoltre scritto e diretto Baskets, serie TV targata FX con protagonista Zach Galfianakis.
In attesa di scoprire se Krisel sarà davvero il regista del film, è stato confermato che la sceneggiatura sarà scritta da Chris Galletta. Sul fronte del cast invece non sono ancora emerse novità. Detective Pikachu presentava tra le sue fila Ryan Reynolds, Ken Watanabe, Justice Smith, Kathryn Newton, Chris Geere, Omar Chaparro, Karan Soni, Suki Waterhouse e Rita Ora. Anche se nulla è ancora confermato, molti addetti ai lavori ritengono che lo stesso Reynolds sia ormai certo di avere un ruolo nel sequel.
A 25 anni dal suo esordio, il media franchise può vantare oltre 440 milioni di videogiochi venduti in tutto il mondo, decine di miliardi di carte Pokémon TCG vendute e una serie animata trasmessa in 177 paesi nel mondo e durata ben 25 stagioni; tutti risultati che hanno proiettato Pokémon tra le proprietà di intrattenimento di maggior successo di sempre. La prima iterazione cinematografica del franchise, Pokémon – Detective Pikachu, ha esordito nelle sale italiane il 9 maggio 2019. Il film ha incassato al box-office globale una cifra pari a circa 433 milioni di dollari a fronte di un budget attestatosi intorno ai 150 milioni.
Detective Pikahu 2 sarà prodotto da Legendary Entertainment, The Pokémon Company e Toho e al momento non ha ancora una data d’uscita ufficiale.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Detective Pikachu: bambini traumatizzati e in lacrime a causa dell’assurdo errore di un cinema
Foto: Legendary Enertainment
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA