«Dev'essere fiero della sua reazione»: Chris Rock elogiato da un illustre collega per lo schiaffo di Will Smith
telegram

«Dev’essere fiero della sua reazione»: Chris Rock elogiato da un illustre collega per lo schiaffo di Will Smith

È passato quasi un anno dall'evento che ha segnato l'ultima notte degli Oscar ma il suo eco non accenna a diminuire

«Dev’essere fiero della sua reazione»: Chris Rock elogiato da un illustre collega per lo schiaffo di Will Smith

È passato quasi un anno dall'evento che ha segnato l'ultima notte degli Oscar ma il suo eco non accenna a diminuire

Chris Rock

L’eco del famoso incidente che ha visto coinvolti il comico Chris Rock e Will Smith durante la scorsa Notte degli Oscar continua a farsi sentire ancora oggi.

A quasi un anno di distanza dal controverso episodio, il presentatore designato della prossima edizione degli Oscar, il comico Jimmy Kimmel, è tornato a parlare dell’accaduto la cui portata fu notevolmente ampliata proprio dall’esposizione mediatica della sua cornice:

È ancora scioccante che ciò sia accaduto. Il fatto che sia accaduto proprio agli Oscar poi lo ha ingigantito di circa un milione di volte…. Penso che sia qualcosa di cui tutti si pentiranno e sul quale passeremo oltre. Un giorno sarà guardato allo stesso modo di quel ragazzo che corre sul palco nudo: un momento strano di cui abbiamo tutti parlato e dal quale speriamo di imparare qualcosa.

Kimmel si e poi voluto soffermare sul comportamento tenuto dal collega, il quale – ricordiamo – è stato schiaffeggiato da Smith in diretta:

Voglio dire, essere schiaffeggiato in faccia e mantenere un simile sangue freddo è qualcosa di cui Chris dovrebbe essere orgoglioso. Spero che i suoi nipotini possano esserne ancora fieri una volta che lui sarà morto e sepolto.

La conduzione dei 95esima Notte degli Oscar era stata inizialmente proposta dall’Academy allo stesso Chris Rock, il quale tuttavia decise di declinare l’invito a causa della grande mole di stress accumulato nei giorni successivi all’accaduto. Una scelta prevedibile ma che ha destato un certo scalpore, trattandosi lui di un vero e proprio habituée dell’evento, dopo aver condotto le edizioni del 2005 e 2016 e avendo partecipato a quelle del 2004 e del 2022 come ospite. Dal canto suo, Rock ha sempre preferito mantenere un basso profilo e un certo riserbo sull’incidente, accennandovi in maniera molto fugace soprattutto quando incalzato dal pubblico nel corso delle date del suo recente tour di spettacoli di stand-up comedy.

Dopo due edizioni organizzate in piena pandemia e senza conduttori ufficiali e l’ultima edizione condotta da Amy Schumer, Wanda Sykes e Regina Hall, l’Academy ha deciso di affidare la conduzione dell’evento ormai imminente ad un presentatore di comprovata esperienza come Kimmel, il quale ha condotto la Notte degli Oscar già in due occasioni, rispettivamente nel 2017 e nel 2018.

Vi ricordiamo che la prossima Notte degli Oscar è prevista per il 13 marzo 2023.

Cosa ne pensate delle parole di Jimmy Kimmel? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Sabrina Impacciatore: negli USA tutti pazzi per l’attrice italiana. Ecco l’intervista da Jimmy Kimmel che ha conquistato il pubblico [VIDEO]

Fonte: People

© RIPRODUZIONE RISERVATA