telegram

Dodgeball, il sequel dell’amata commedia con Vince Vaugh e Ben Stiller si farà! Tutti i dettagli

Preparatevi a tornare in campo con Peter LaFleur e i suoi compagni per una nuova esilarante partita

Dodgeball, il sequel dell’amata commedia con Vince Vaugh e Ben Stiller si farà! Tutti i dettagli

Preparatevi a tornare in campo con Peter LaFleur e i suoi compagni per una nuova esilarante partita

dodgeball

Dodgeball – Palle al balzo, l’esilarante commedia del 2004 con Vince Vaughn e Ben Stiller avrà finalmente un sequel a vent’anni di distanza.

Secondo quanto appreso nelle ultime ore, la 20th Century Fox avrebbe ufficialmente messo in cantiere il film. L’unico dettaglio emerso circa la trama del sequel, è che questo continuerà la storia del protagonista Peter LaFleur, già interpretato proprio da Vince Vaughn. Tale elemento sembrerebbe quindi confermare il ritorno del cast dell’attore, nonostante non sia ancora stato rilasciato alcun annuncio ufficiale.

Il coinvolgimento di Vaughn sembra tuttavia che sarà ben più esteso. L’idea della trama del film sarebbe nata proprio dall’attore, il quale in veste di produttore avrebbe affidato la scrittura della sceneggiatura a Jordan VanDina, già dietro il film The Binge e la serie animata Animaniacs.

Dodgeball poteva contare su un ensemble di attori decisamente variegato, ed è lecito pensare che alcuni dei nomi più in vista possano tornare ancora una volta nel cast. Per quanto riguarda la ricerca del regista, non è da escludere il ritorno di Rawson Thurber, già dietro la macchina da presa del film originale.

Diretto, scritto e sceneggiato da Rawson Thurber, il film originale del 2004 poteva contare su un cast composto da Vince Vaughn, Ben Stiller, Christine Taylor, Rip Torn, Justin Long, Stephen Root, Joel Moore, Chris Williams, Alan Tudyk, Missi Pyle, Gary Cole, Jamal Duff, Julie Gonzalo e Jason Bateman. Dodgeball ha potuto inoltre contare su una vasta schiera di esilaranti cameo di celebrità del calibro di David Hasselhoff, William Shatner, Lance Armstrong, Curtis Armstrong e Chuck Norris.

La performance sul grande schermo portò un incasso di circa 168 milioni di dollari al box-office globale a fronte di un budget di soli 20 milioni.

Vi piacerebbe vedere un sequel dell’amata commedia del 2004? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Superman: Legacy, James Gunn svela cosa cerca nell’attore che sarà il suo nuovo Superman

Foto: MovieStillsDB

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA