telegram

Dopo gli squali a Parigi, ecco i Piranha a Roma! Ma non sarà come il film Netflix

Al lavoro sul film, che immagina come reagirebbero gli italiani ad un disastro di questo tipo, ci sono gli stessi sceneggiatori di Lo chiamavano Jeeg Robot!

Dopo gli squali a Parigi, ecco i Piranha a Roma! Ma non sarà come il film Netflix

Al lavoro sul film, che immagina come reagirebbero gli italiani ad un disastro di questo tipo, ci sono gli stessi sceneggiatori di Lo chiamavano Jeeg Robot!

immagini di piranhas in rome e under paris

Uno dei film più visti del 2024 su Netflix è stato sicuramente Under Paris, nel quale si immagina che uno squalo semini il terrore nella Senna di Parigi. In Italia però non vogliamo essere da meno, ed ecco quindi che è stato annunciato Piranhas in Rome – The Great Horror Beauty!

Ironia e similitudini a parte, si tratta di un progetto molto diverso, che può contare su una delle case di produzione più attive nel portare film di genere sul grande schermo: al lavoro c’è infatti la Indiana Production e gli sceneggiatori di Lo chiamavano Jeeg Robot, ovvero Nicola Guaglianone e Menotti (ovvero il fumettista Roberto Marchionni).

Stando a quanto riportato da Variety, Piranhas in Rome sarà un action thriller ambientato in una Roma apocalittica e acquatica, una versione della Città Eterna «mai vista prima d’ora» secondo la sinossi ufficiale. Del progetto è stata condivisa solo la concept art che vedete in copertina, che rende ben chiaro come la minaccia nel fiume Tevere non sarà uno squalo ma la razza di temuti predatori d’acqua dolce. La protagonista del film sarà Ilenia, una poliziotta pronta a fare di tutto per salvare la capitale italiana, anche a infrangere le regole; con lei anche una influencer di nome Baby e Rowena, una pescivendola filippina laureata in biologia marina. Tre donne che uniranno le loro forze per salvare la situazione. 

Guaglianone e Menotti hanno però subito preso le distanze da Under Paris, descritto come un film che «scimmiotta i film d’azione americani» – anche se Stephen King non sarebbe d’accordo. Con Piranhas in Roma, invece, il duo vuole «mescolare il tutto con lo spirito delle grandi commedie italiane dei tempi di gloria del cinema italiano, descrivendo come gli italiani reagiscono realmente a un disastro di questo tipo». In questo quadro si inserisce anche un po’ di satira sociale, perché «il sistema di corruzione profondamente radicato a Roma inizia subito a sfruttare cinicamente l’invasione dei piranha».

Per Indiana Production, questa pellicola sarà l’occasione per continuare a esplorare vari tipi di generi e proporre diversi film nelle sale: di recente, per esempio, l’etichetta ha annunciato accordi con il regista Gennaro Nunziante per la produzione di commedie che esplorino il genere in vari modi. Ora però il pubblico italiano ha qualcosa di intrigante da aspettare: dei Piranha a Roma, perché ad avere a che fare con un solo squalo so’ boni tutti

Leggi anche: Under Paris è più “vero” de Lo Squalo di Steven Spielberg. Ecco il motivo

Foto: Indiana Production

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA