È morto Tom Sizemore: l'attore di Assassini nati e Salvate il soldato Ryan aveva 61 anni
telegram

È morto Tom Sizemore: l’attore di Assassini nati e Salvate il soldato Ryan aveva 61 anni

Il celebre volto di molte produzioni degli anni 90' era finito in coma lo scorso 18 febbraio dopo essere stato colpito da aneurisma cerebrale

È morto Tom Sizemore: l’attore di Assassini nati e Salvate il soldato Ryan aveva 61 anni

Il celebre volto di molte produzioni degli anni 90' era finito in coma lo scorso 18 febbraio dopo essere stato colpito da aneurisma cerebrale

Tom Sizemore

Tom Sizemore non ce l’ha fatta. L’attore, noto al grande pubblico per aver partecipato a importanti produzioni cinematografiche degli anni ’90 tra cui Assassini nati – Natural born killers, Heat – La sfida e Salvate il soldato Ryan, si è spento all’età di 61 anni.

Sizemore era stato ricoverato presso il St. Joseph’s Hospital di Burbank lo scorso 18 febbraio dopo essere stato colpito da un improvviso infarto che aveva causato un grave aneurisma cerebrale. L’attore era quindi finito in coma e le sue condizioni erano apparse disperate, tanto da indurre i medici a consigliare alla famiglia l’impiego di cure palliative.

La triste notizia è stata comunicata dal suo manager Charles Lago, che poche ore dopo ha rilasciato una dichiarazione ufficiale a nome della famiglia dell’attore:

La famiglia Sizemore si è detta grata e confortata dalle centinaia di messaggi di supporto e affetto mostrati verso il suo figlio, fratello e padre. Ora chiedono tuttavia che possa essere mantenuta e rispettata la privacy richiesta da questo momento così difficile.

Nato a Detroit il 29 novembre 1961, Thomas Edward “Tom” Sizemore Jr. si è affermato a Hollywood come attore caratterista recitando in film acclamati e premiati dalla critica che hanno segnato il cinema degli anni ’90, e che lo hanno portato a lavorare con filmmaker del calibro di Steven Spielberg, Martin Scorsese, Ridley Scott, Michael Bay, Michael Mann e Oliver Stone,

Tra questi vi sono opere come Nato il 4 luglio, Point Break, Wyatt Earp, Una vita al massimo, Assassini nati – Natural Born Killers, Heat – La sfida e Strange Days. Alla fine della decade era entrato nel cast di Salvate il soldato Ryan, il capolavoro di Spielberg nel quale ha interpretato il ruolo di Mike Horvath, commilitone del protagonista John H. Miller interpretato da Tom Hanks.

Nei primi anni del nuovo millennio ha continuato a partecipare a importanti produzioni cinematografiche a tema bellico come Pearl Harbor e Black Hawk Down. Sul fronte televisivo è invece apparso in serie TV come Crash, CSI: Miami, C’è sempre il sole a Philadelphia, Hawaii Five-0, Perception e Law & Order – Unità vittime speciali, recitando inoltre nella serie revival di Twin Peaks del 2017.

Molto attivo in decine di progetti indipendenti a basso budget, Tom Sizemore ha inoltre fatto un’escursione nel mondo videoludico interpretando il ruolo di Sonny Forelli, villain principale dell’acclamato videogioco del 2002 Grand Theft Auto: Vice City.

Foto: GettyImages / Paul Archuleta

Fonte: TheHollywoodReporter

© RIPRODUZIONE RISERVATA