Elliot Page negli ultimi giorni è tornato alla ribalta delle cronache grazie agli svariati aneddoti che intrecciano carriera e vita privata raccontati in Pageboy, il suo libro di memorie.
Uno dei passaggi del libro che ha maggiormente catturato l’attenzione dei fan riporta ad alcuni rumors risalenti alla lavorazione di Juno, l’amata commedia del 2007 diretta da Jason Reitman. All’epoca emerse infatti più di una indiscrezione a supporto di una presunta storia d’amore tra l’attore, allora ancora Ellen Page, e la collega Olivia Thirlby, conosciuta sul set del film.
Tra le pagine della sua autobiografia, Page sembra confermare in toto le voci che si sono susseguite per anni, raccontando nel dettaglio le dinamiche della sua relazione con la Thirlby. Page prestava il volto a Juno, la protagonista che presta il nome al titolo del film, mentre la collega interpretava Leah, la migliore amica della protagonista:
Avevamo la stessa età, ma lei sembrava molto più grande, capace e concentrata. Sessualmente aperta, molto distante da come ero io in quel momento.
Nel libro Elliot Page descrive come tra loro due intercorresse una chimica palpabile, e di come si sentisse decisamente timido nei confronti della Thirlby. Dopo essere diventati rapidamente amici, Page ha raccontato come la loro intesa sia definitivamente esplosa:
Abbiamo iniziato a fare sesso in continuazione: nella sua camera d’albergo, nelle nostre roulotte sul set, una volta in una piccola stanza privata in un ristorante. A cosa stavamo pensando? Pensavamo di essere discrete. Essere in intimità con Olivia mi ha aiutato a far sparire il mio senso di vergogna. Non ne ho mai visto visto un barlume nei suoi occhi e volevo smettere di sentirmi miserabile per ciò che sono.
Ellen Page fece coming out nel 2014, mentre nel dicembre del 2020 annunciò la sua definitiva transizione di genere diventando a tutti gli effetti Elliot Page. Olivia Thirlby, dal canto suo, si dichiarò bisessuale nel 2011 affermando:
Nessuno dovrebbe nascondere il suo orientamento sessuale. Amare le persone è una parte necessaria degli esseri umani, ed è molto difficile amare le persone in segreto. È una cosa orribile costringere le persone a farlo. E non sono etero al 100%…sono così fortunata ad avere un lavoro nel quale è ok non doversi nascondere nell’armadio.
Nella sua autobiografia, Elliot Page aveva anche raccontato con dovizia di particolari la dinamica dietro i forti sentimenti provati verso l’amica e collega Kate Mara, aggiungendo poi di essere stato coinvolti in un’ulteriore storia – tenuta segreta- avuta con un’altra co-star femminile, il cui nome non viene esplicato.
Cosa ne pensate dei retroscena raccontati da Elliot Page? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: «L’ho amata, ma era fidanzata»: Elliot Page svela la relazione segreta con un’illustre collega
Foto: Michael Kovac / GettyImages
Fonte: People
© RIPRODUZIONE RISERVATA