L’atteso nuovo adattamento dei Fantastici 4 messo in cantiere dai Marvel Studios sta attualmente affrontando la tanto delicata quanto fondamentale fase di casting.
Negli ultimi mesi si sono susseguiti rumors sempre più insistenti ma ad accendere la fantasia dei fan sui social è stato nientemeno che Antonio Banderas. Recentemente la star spagnola era stata associata al ruolo di Galactus, uno dei più celebri villain dell’universo Marvel, spesso contrapposto proprio al team dei Fantastici 4, ed ora è stato lo stesso Banderas a condividere un suggestivo video sul suo profilo Twitter.
Qui vediamo l’attore spagnolo impegnato nel tipico procedimento per prendere il calco del suo viso, pur non rivelando alcun dettaglio sul progetto che lo vede coinvolto. Nella didascalia l’attore ha scritto: “Al momento mi trovo nel bel mezzo di un processo strano e un po’ estenuante per ricreare la copia esatta della mia faccia per un film“.
Potete vedere QUI il video postato dalla star su Twitter.
Naturalmente le tempistiche sospette e i rumors che lo hanno visto protagonista hanno scatenato la fantasia dei fan, che sono sempre più convinti che sarà proprio Banderas a prestare – è il caso di dirlo – il volto al formidabile villain cosmico della Marvel.
Il coinvolgimento di Antonio Banderas è solo l’ultimo di una corposa serie di rumors sul cast che hanno preso piede nelle ultime settimane. Secondo questi, Adam Driver sarebbe nelle trattative finali per aggiudicarsi il ruolo di Reed Richards, mentre, secondo altre indiscrezioni, per il ruolo di Sue Storm sarebbero state attenzionate anche Margot Robbie ed Emma Stone. Al momento i Marvel Studios non hanno ancora rilasciato nessuna dichiarazione ufficiale, ma è lecito supporre che i primi aggiornamenti sul cast saranno rilasciati nel corso del prossimo San Diego Comic-Con atteso per luglio.
Il film sarà diretto da Matt Shakman, noto per aver diretto gli episodi della serie WandaVision. La sceneggiatura sarà invece scritta da Josh Friedman, reduce dal lavoro svolto su Avatar: La Via dell’Acqua, il quale sarà chiamato a mettere mano alla prima versione dello script, realizzato da Jeff Kaplan e Ian Springer. È stato inoltre confermato che, a differenza della duologia prodotta dalla Fox tra il 2005 e il 2007, il nuovo film dedicato ai Fantastici 4 non racconterà una storia di origini, ma presenterà il team già nel pieno dei suoi poteri.
Il film è atteso nelle sale per il 14 febbraio 2025.
Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere l’attore spagnolo nel ruolo del celebre villain? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: I Fantastici 4, impazzano i rumor: Adam Driver, Margot Robbie e altre due grandi star nel cast
Foto: Carlos Alvares / GettyImages / Marvel Studios
Fonte: CBR
© RIPRODUZIONE RISERVATA