telegram

Fast X, la fine della corsa ha inizio nel primo trailer ufficiale del film [VIDEO]

Dom Toretto e la sua squadra si preparano a sgommare verso l'ultimo fatale quarto di miglio della loro vita

Fast X, la fine della corsa ha inizio nel primo trailer ufficiale del film [VIDEO]

Dom Toretto e la sua squadra si preparano a sgommare verso l'ultimo fatale quarto di miglio della loro vita

Fast-X

Fast X, il decimo capitolo della saga di Fast & Furious, si mostra nel primo adrenalinico trailer ufficiale rilasciato. Questo era originariamente atteso per la notte del Super Bowl 2023 ma Universal ha deciso di sorprendere i fan del franchise regalando un primo sguardo alla nuova sfida di Dom e compagni con largo anticipo.

Come ampiamente anticipato si tratta del penultimo capitolo della saga, il quale segnerà l’inizio del percorso verso la conclusione del franchise cinematografico prevista con l’undicesimo film. Vi ricordiamo inoltre che le riprese di Fast X hanno toccato anche il nostro Paese con alcune avvincenti scene d’azione girate a Torino e a Roma.

A seguire potete leggere la sinossi ufficiale del film rilasciata da Universal:

La fine della corsa ha inizio.

Fast X, il decimo film della saga di Fast & Furious, dà il via ai capitoli finali di uno dei più leggendari e popolari franchise cinematografici, giunto al suo terzo decennio di vita e ancora sostenuto dallo stesso cast e dagli stessi personaggi degli esordi. Nel corso di molte sfide e contro ostacoli impossibili, Dom Toretto (Vin Diesel) e la sua famiglia hanno superato in astuzia, coraggio e abilità tutti i nemici che hanno incontrato sul loro cammino. Ora invece si trovano di fronte all’avversario più letale che abbiano mai affrontato: una minaccia terribile che emerge dalle ombre del passato, alimentata dalla vendetta, determinata a disperdere la famiglia e a distruggere per sempre tutto e tutti i suoi cari. In Fast Five del 2011, Dom e la sua squadra hanno eliminato il famigerato boss della droga brasiliano Hernan Reyes e distrutto il suo impero su un ponte di Rio De Janeiro. Quello che non sapevano è che il figlio di Reyes, Dante (Jason Momoa), ha assistito a tutto questo e ha passato gli ultimi 12 anni a elaborare un piano per far pagare a Dom il prezzo più alto possibile.

Il complotto di Dante spingerà la famiglia di Dom da Los Angeles alle catacombe di Roma, dal Brasile a Londra e dal Portogallo fino all’Antartide. Si stringeranno nuove alleanze e torneranno vecchi nemici. Ma tutto cambierà quando Dom scoprirà che suo figlio di 8 anni (Leo Abelo Perry) è l’obiettivo finale della vendetta di Dante.

Potete vedere qui sotto il trailer ufficiale di Fast X:

Il film è stato diretto da Louis Leterrier ed è stato scritto da Justin Lin e Dan Mazeau. Tra i produttori figurano Neal H. Moritz, Vin Diesel, Justin Lin, Jeff Kirschenbaum e Samantha Vincent, mentre Joseph M. Caracciolo, Jr., David Cain, Chris Morgan, Amanda Lewis e Mark Bomback sono accreditati come produttori esecutivi.

Il cast vedrà il ritorno dei suoi membri storici tra cui Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Nathalie Emmanuel, Jordana Brewster, Sung Kang, e dei suoi volti più recenti come Jason Statham, John Cena, Scott Eastwood, Helen Mirren e Charlize Theron.

Tra i nuovi ingressi del cast vi saranno Brie Larson nel ruolo di Tess, una rappresentante disonesta dell’Agenzia; Alan Ritchson nel ruolo di Aimes, il nuovo capo dell’Agenzia che non nutre la stessa simpatia per la squadra di Dom come il suo predecessore, Mr. Nobody; Daniela Melchior nel ruolo di una pilota di strada brasiliana con un forte legame con il passato di Dom; e la leggendaria Rita Moreno nel ruolo di Abuelita Toretto, nonna di Dom e Mia. La new entry più attesa è tuttavia quella di Jason Momoa, il quale presterà volto e fisico a Dante Reyes, villain annunciato del film.

Fast X arriverà nelle sale italiane il 18 maggio 2023.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Fast and Furious, Vin Diesel vuole la più grande star Marvel nel prossimo film della saga!

Foto: Universal

© RIPRODUZIONE RISERVATA