Mancano ormai poche ore all’arrivo di Guardiani della Galassia Vol. 3 sul grande schermo e, per l’occasione, il regista del film James Gunn ha diffuso a mezzo social un tenero video dedicato a Rocket, in versione “Baby”.
Nei trailer dei film abbiamo visto a più riprese Rocket quando era solo un normale cucciolo di procione. Il personaggio è poi stato oggetto di vari esperimenti e torture che l’hanno trasformato nel bellicoso procione antropomorfo che ben conosciamo; tuttavia le sue origini sono sempre state avvolte nel mistero, che sarà svelato tra poche ore con l’arrivo del film. Il suo tragico passato sarà quindi al centro della storia, che promette di mostrare la definitiva conclusione del viaggio di alcuni personaggi. L’importanza del ruolo di Rocket emerge anche dalla sinossi ufficiale del film, che recita:
In Guardiani della Galassia 3 dei Marvel Studios la nostra amata banda di disadattati si sta sistemando su Knowhere. Ma non passa troppo tempo prima che le loro vite vengano sconvolte dall’eco del turbolento passato di Rocket. Peter Quill, ancora provato dalla perdita di Gamora, deve riunire intorno a sé la sua squadra per una pericolosa missione atta a salvare la vita di Rocket – una missione che se non verrà portata a termine con successo potrebbe segnare la fine dei Guardiani per come li conosciamo.
Il video diffuso da James Gunn è un brevissimo test footage realizzato dallo studio di effetti speciali Framestore per studiare l’impatto visivo del Rocket ancora cucciolo. L’effetto è da sciogliere il cuore e ci mostra il personaggio in una veste decisamente più tenera di quanto non siamo abituati a vederlo.
Potete vedere QUI il video diffuso da James Gunn con il piccolo Rocket.
Scritto e diretto nuovamente da James Gunn, nel film ritroveremo per un’ultima volta tutti i volti più amati della squadra insieme a qualche new entry. Tra questi vi saranno Chris Pratt come Peter Quill/Star-Lord, Dave Bautista come Drax, Pom Klementieff nei panni di Mantis, Karen Gillan in quelli di Nebula Nebula, Zoe Saldaña sarà di nuovo Gamora, Bradley Cooper e Vin Diesel doppieranno nuovamente Rocket e Groot, mentre Maria Bakalova presterà la voce a Cosmo, il Cane Spaziale già apparso fugacemente in Guardiani della Galassia nel 2014 e nel recente special natalizio. Tra gli altri, Sylvester Stallone riprenderà il ruolo di Stakar Ogord e ci sarà inoltre spazio per Will Poulter nell’atteso ruolo di Adam Warlock e Chukwudi Iwuji nel ruolo dell’Alto Evoluzionario, con Daniela Melchior e Nico Santos in ruoli ancora non comunicati.
Guardiani della Galassia Vol. 3 è atteso nelle sale per il 3 maggio 2023.
Cosa ne pensate di questa inedita versione dell’amato personaggio? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Guardiani della Galassia Vol. 3: l’ultimo ballo di James Gunn è una questione personale. La recensione
Foto: Marvel Studios
Fonte: Collider
© RIPRODUZIONE RISERVATA