Harry Potter, una suggestiva teoria dei fan riscrive le origini magiche di Hermione
telegram

Harry Potter, una suggestiva teoria dei fan riscrive le origini magiche di Hermione

Il passato dell'amato personaggio potrebbe nascondere una verità ben diversa da quella che conoscevamo

Harry Potter, una suggestiva teoria dei fan riscrive le origini magiche di Hermione

Il passato dell'amato personaggio potrebbe nascondere una verità ben diversa da quella che conoscevamo

Emma Watson Hermione Granger Harry Potter (1)

Nella saga di Harry Potter, Hermione Jean Granger rimane senza dubbio uno dei personaggi più amati dai fan. Con la sua iterazione cinematografica portata sul grande schermo da Emma Watson ha poi trovato la definitiva consacrazione, entrando nel cuore degli appassionati del Wizarding World.

Come ben sappiamo, Hermione è una strega nata da genitori babbani di professione dentisti. All’età di undici anni viene poi ammessa a Hogwarts, dove farà amicizia con Harry Potter e Ron Weasley e con i quali verrà smistata nella casata dei Grifondoro, affermandosi come una studentessa modello.

Una suggestiva teoria dei fan emersa sul portale Reddit sembrerebbe tuttavia mettere in discussione le origini babbane del personaggio, partendo dalla sua paventata parentela con Hector Dagworth Granger, celebre mago britannico fondatore della Straordinaria Società dei Pozionanti. Potete leggerla a seguire qui sotto:

Ricordate quando nel sesto libro, Harry Potter e il principe mezzosangue, Horace Lumacorno chiese ad Hermione se fosse imparentata con Hector Dagworth Granger e lei gli rispose che non la pensava così poiché era nata babbana? Io invece credo che sia imparentata con lui. Nel caso non lo sapeste, uno Squib (noti anche come “Magonò”, ndr.) è una persona non magica nata da almeno un genitore magico. Gli squib sono, in sostanza, “babbani nati da genitori maghi”.

Questi sono molto rari e sono guardati con un certo disprezzo da alcune streghe e maghi, in particolare dai purosange, tuttavia possono ancora vedere tutto ciò che è permesso ai maghi ed alle streghe. Come possono quindi i genitori di Hermione recarsi in Diagon Alley se sono esseri non-magici o appunto babbani? Potrebbero essere stati degli squibs. Hector D. Granger potrebbe quindi essere stato un antenato di Hermione. Hector potrebbe aver sposato una strega, ma i loro figli potrebbero essere nati squib.

In seguito, nell’albero genealogico dei Granger potrebbero esserci stata una lunga serie di squib, e la famiglia potrebbe avere quasi tutta la conoscenza della magia, portando Hermione e i suoi genitori a non sapere cosa fosse Hogwarts fino a quando Hermione non ha ricevuto la sua lettera di ammissione. Hermione probabilmente fu la prima persona magica dopo generazioni. Fatto che la renderebbe a ragion veduta discendente di squib e non di babbani.

Cosa ne pensate di questa suggestiva teoria sulle origini di Hermione? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Per Martin Scorsese c’è un nuovo Re dell’horror: « Mi ha turbato, ho avuto problemi a dormire»

Foto: Warner Bros.

Fonte: Reddit

© RIPRODUZIONE RISERVATA