Hugh Jackman ha passato più di due decenni della sua carriera nel ruolo di Wolverine nel franchise di X-Men. Come sappiamo, la star australiana si è sempre impegnata per essere all’altezza del personaggio, profondendo negli anni uno sforzo fisico sempre maggiore per mantenere il physique du rôle.
L’opportunità di poter interpretare il mutante più amato così a lungo sembra tuttavia aver presentato il conto, dal momento che ha provocato all’attore dei seri danni alle corde vocali. In una recente intervista Jackman ha rotto il silenzio sul problema che ormai lo affligge da diverso tempo dichiarando quanto segue:
Interpretando Wolverine ho danneggiato la mia voce. Il mio falsetto non è più forte come una volta e passavo direttamente al ringhiare e all’urlare. Il mio insegnante di canto della scuola di teatro sarebbe inorridito a sentire alcune delle cose che ho fatto.
Jackman è poi entrato più nel dettaglio spiegando cosa possa aver provocato tale danno:
A scuola abbiamo imparato una tecnica su come gridare e urlare senza rovinare la voce. Tuttavia, mentre ero Wolverine, ho fatto alcune urla e altre cose che penso abbiano danneggiato la mia voce. Ci sto lavorando. Lavoro con un insegnante di canto e cerco di non farmi del male. Ho messo molto impegno sia nel movimento fisico che nella preparazione vocale per ogni ruolo.
Fortunatamente la star australiana sta prendendo provvedimenti per limitare i danni in vista del suo ritorno nei panni del mutante con gli artigli di adamantio. Hugh Jackman riprenderà il ruolo di Wolverine nell’attesissimo Deadpool 3 che finalmente lo affiancherà al Mercenario Chiacchierone, interpretato ancora una volta da Ryan Reynolds. Al momento la trama del film rimane tenuta sotto chiave; sappiamo tuttavia che questo segnerà il suo ingresso ufficiale nel Marvel Cinematic Universe, una a lungo attesa svolta che dovrebbe essere inoltre confermata dalla rumoreggiata presenza nel cast di Owen Wilson, già interprete dell’agente della TVA Mobius nella serie dedicata a Loki.
Il film sarà diretto da Shawn Levy mentre la sceneggiatura sarà curata da Ryan Reynolds, Rhett Reese, Wendy Molyneux, Paul Wernick e Lizzie Molyneux. Al momento i nomi confermati del cast sono quelli di Ryan Reynolds, Hugh Jackman e Leslie Uggams di ritorno nei panni di Al.
Deadpool 3 è atteso nei cinema per l’8 novembre 2024.
Cosa ne pensate delle parole di Hugh Jackman? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Deadpool 3, l’ultimo aggiornamento di Hugh Jackman manderà in estasi i fan di Wolverine [FOTO]
Foto: 20th Century Fox
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA