telegram

«I critici non sanno di che parlano»: Adam Sandler si scaglia contro le recensioni negative

Il comico si è tolto qualche sassolino dalla scarpa sul suo controverso rapporto con la critica cinematografica

«I critici non sanno di che parlano»: Adam Sandler si scaglia contro le recensioni negative

Il comico si è tolto qualche sassolino dalla scarpa sul suo controverso rapporto con la critica cinematografica

Adam Sandler

Adam Sandler nella serata di domenica è stato premiato con il prestigioso riconoscimento Mark Twain Prize for American Humor.

L’evento, svoltosi nella cornice del Kennedy Center a Washington D.C., ha visto alternarsi sul palco volti del calibro di Drew Barrymore, Jennifer Aniston, Ben Stiller e molti altri, tutti impegnati a elargire il proprio tributo al collega.

Una volta chiamato sul palco, Sandler ha regalato un lungo ed esilarante discorso di ringraziamento a metà strada tra il classico acceptance speech e la performance stand-up comedy. Questo ha concesso al comico l’occasione di ringraziare i colleghi con i quali ha avuto modo di condividere il set in più occasioni ed i membri della propria famiglia, non rinunciando tuttavia a commentare l’impatto sulla sua persona delle svariate recensioni negative riservate ai suoi film nel corso della carriera:

La gente mi chiedeva sempre: ‘Quelle recensioni negative che hai ricevuto, come ti hanno fatto sentire? Ti fanno sentire una me**a?’ Ed io ho risposto loro di no, alla fine non è affatto così. Penso che la ragione per la quale posso dire che non mi hanno fatto male sia perché molti di voi presenti in questa stanza mi hanno fatto sentire bene per tutto quello che abbiamo realizzato insieme.

Durante il discorso Adam Sandler non ha poi risparmiato alcune frecciate piuttosto dirette al mondo della critica cinematografica:

E tutti i miei colleghi comici, attori, scrittori, collaboratori, membri della troupe, persone per la strada, la mia famiglia, i miei figli, la mia ragazza per sempre Jackie, tutti mi fanno sentire come se i critici non sapessero di che diavolo stessero parlando. Quindi grazie per tutto questo. Grazie. Grazie per aver dato vita ad un uomo psicotico e delirante.”

Il comico ha chiuso il discorso con un’ulteriore nota di autoironia, che lo vorrebbe ormai così convinto del proprio talento per la commedia da essere ormai immune e impermeabile a qualsiasi critica. Tra il serio e il faceto, Sandler ha tuttavia rimarcato quando tale forma mentis sia stata fondamentale nel corso della sua carriera per non lasciarsi travolgere dalla critiche negative.

Potete vedere QUI il video del discorso integrale di Adam Sandler.

Presto rivedremo l’attore a fianco di Jennifer Aniston in Murder Mystery 2, sequel dell’apprezzato film del 2019. La commedia a tinte gialle debutterà in streaming su Netflix il 31 marzo 2023.

Cosa ne pensate delle parole di Adam Sandler? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Quentin Tarantino rivela il suo celebre personaggio che voleva affidare ad Adam Sandler: «L’ho scritto pensando a lui»

Foto: Paul Morigi / GettyImages

Fonte: TheWrap

© RIPRODUZIONE RISERVATA