Indiana Jones e la Ruota del Destino: ecco l'incredibile dettaglio che lo accomuna ad Avatar: La Via dell'Acqua
telegram

Indiana Jones e la Ruota del Destino: ecco l’incredibile dettaglio che lo accomuna ad Avatar: La Via dell’Acqua

La quinta e ultima avventura cinematografica dell'iconico archeologo interpretato da Harrison Ford arriverà sul grande schermo a giugno

Indiana Jones e la Ruota del Destino: ecco l’incredibile dettaglio che lo accomuna ad Avatar: La Via dell’Acqua

La quinta e ultima avventura cinematografica dell'iconico archeologo interpretato da Harrison Ford arriverà sul grande schermo a giugno

Indiana-Jones_Avatar

Indiana Jones e la Ruota del Destino, il film che segnerà il commiato dal grande schermo del mitico archeologo interpretato da Harrison Ford, è uno dei film più attesi dell’anno e fin da ora sembra condividere un interessante dato con l’acclamato Avatar: La Via dell’Acqua.

Dal rapporto trimestrale dei profitti della Disney è infatti emerso il budget ufficiale sborsato dalla major per la realizzazione del film, che sembra ammontare alla più che considerevole cifra di 294,7 milioni di dollari. Una cifra monstre che lo renderebbe l’ottavo film più costoso di tutti i tempi dietro Justice League e Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo, entrambi appaiati a 300 milioni di dollari. Avatar: La Via dell’Acqua dal canto suo si è invece affermato come il quarto film più costoso di sempre con 350 milioni di dollari spesi. Un investimento che ha tuttavia portato il film ad incassare 2 miliardi di dollari.

L’importante costo del nuovo capitolo di Indiana Jones si spiega inoltre con l’aumento dei costi di produzione causati dal prolungarsi delle riprese in seguito alla pandemia da COVID-19, che ha portato all’applicazione di rigidi protocolli di sicurezza. Altro elemento da tenere in considerazione è la consistente fase di post-produzione richiesta dal film, che ha dovuto ricorrere ad una massiccia quantità di effetti visivi. Tra questi spicca la tecnologia di de-aging applicata su Harrison Ford in quella che sarà l’attesa sequenza flashback del film.

Il film è stato diretto da James Mangold, con la sceneggiatura curata da Jonathan Kasdan. Harrison Ford sarà ancora una volta il professor Henry Jones III, detto Indiana Jones. Assisteremo inoltre al ritorno di John Rhys-Davies nel ruolo di Sallah Mohammed Faisel el-Kahir, amico di vecchia data di Indy e già partecipe di molte delle sue avventure.

Tra le new entry del cast vedremo invece Mads Mikkelsen nei panni dello scienziato sedicente ex-nazista Voller, Boyd Holbrook  nel ruolo del suo braccio destro Klaber, mentre Phoebe Waller-Bridge sarà invece Helena, la ‘figlioccia’ di Indy. Nel cast saranno inoltre presenti Thomas Kretschmann, Shaunette Renée Wilson e Antonio Banderas, i cui ruoli tuttavia non sono ancora stati svelati.

Indiana Jones e la Ruota del Destino arriverà nei cinema il 30 giugno 2023.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Indiana Jones e la Ruota del Destino: cosa significa il titolo del nuovo film? Facciamo il punto

Foto: Lucasfilm

Fonte: ScreenRant

© RIPRODUZIONE RISERVATA