James Gunn spiega il modo in cui il cast di Guardiani della Galassia lo ha "salvato" dopo il licenziamento
telegram

James Gunn spiega il modo in cui il cast di Guardiani della Galassia lo ha “salvato” dopo il licenziamento

Il regista è tornato sul momento probabilmente più buio della sua carriera

James Gunn spiega il modo in cui il cast di Guardiani della Galassia lo ha “salvato” dopo il licenziamento

Il regista è tornato sul momento probabilmente più buio della sua carriera

James Gunn

Ai microfoni di Empire, Gunn ha raccontato: 

Questo terzo film è molto, molto più emozionante. Abbiamo un’altra storia, con questo gruppo di persone che nel frattempo si è costruita una carriera. Da questo punto di vista siamo cresciuti insieme, nessuno di noi era una grande star quando è uscito Guardiani. La più famosa era Zoë (Saldaña, ndr)”.

Ha proseguito il cineasta: 

“Nel viaggio che abbiamo affrontato siamo entrati nel ventre della bestia e io sono stato estromesso, ma le persone alle quali, assumendole, ho donato la mia vita mi hanno salvato e riportato all’ovile. Mi hanno tirato su una scialuppa di salvataggio e abbiamo potuto finire insieme”. 

In merito al periodo in cui era stato licenziato, il regista, scelto nel frattempo per guidare il nuovo corso della DC e diventarne di fatto il plenipotenziario a livello creativo, ha aggiunto: 

“È stata dura. Ma ciò che ricordo, di quel periodo, è l’amore ricevuto dalla famiglia e dagli amici. Zoë Saldaña e suo marito sono venuti a prepararmi un pasto la sera dopo l’accaduto. Karen Gillan e Pom Klementieff sono venuti a trovarmi solo per stare insieme, per fare ciò che fanno gli amici”.

La sinossi ufficiale del film, la cui uscita al cinema è prevista per il prossimo 3 maggio, recita:

Nel film Marvel Studios Guardiani della Galassia: Vol. 3, l’amato gruppo di improbabili supereroi si sta ambientando a Knowhere. Ma non passa molto tempo prima che le loro vite vengano stravolte dal turbolento passato di Rocket. Peter Quill, ancora provato dalla perdita di Gamora, deve riunire la sua squadra intorno a sé in una pericolosa missione per salvare la vita di Rocket, una missione che, se non sarà portata a termine con successo, potrebbe portare alla fine dei Guardiani così come li conosciamo.

Scritto e diretto nuovamente da James Gunn, per l’occasione ritroveremo un’ultima volta tutti i volti più amati del team. Tra questi vi saranno Chris Pratt come Peter Quill/Star-Lord, Dave Bautista come Drax, Pom Klementieff nei panni di Mantis, Karen Gillan in quelli di Nebula Nebula, Zoe Saldaña sarà di nuovo Gamora, Bradley Cooper e Vin Diesel doppieranno di nuovo Rocket e Groot, mentre Maria Bakalova presterà la voce a Cosmo, il Cane Spaziale già apparso fugacemente in Guardiani della Galassia nel 2014 e nel recente special natalizio . Tra le new entry vi saranno invece Will Poulter nell’atteso ruolo di Adam Warlock e Chukwudi Iwuji nel ruolo dell’Alto Evoluzionario, con Daniela Melchior e Nico Santos in ruoli ancora non comunicati.

Foto: Getty (ROBYN BECK/AFP via Getty Images

Fonte: Empire 

Leggi anche: James Gunn prende in giro i fan di Henry Cavill: il regista scherza ancora sull’addio a Superman

© RIPRODUZIONE RISERVATA