telegram

James Gunn spiega il modo in cui il cast di Guardiani della Galassia lo ha “salvato” dopo il licenziamento

Il regista è tornato sul momento probabilmente più buio della sua carriera

James Gunn spiega il modo in cui il cast di Guardiani della Galassia lo ha “salvato” dopo il licenziamento

Il regista è tornato sul momento probabilmente più buio della sua carriera

James Gunn

Ai microfoni di Empire, Gunn ha raccontato: 

Questo terzo film è molto, molto più emozionante. Abbiamo un’altra storia, con questo gruppo di persone che nel frattempo si è costruita una carriera. Da questo punto di vista siamo cresciuti insieme, nessuno di noi era una grande star quando è uscito Guardiani. La più famosa era Zoë (Saldaña, ndr)”.

Ha proseguito il cineasta: 

“Nel viaggio che abbiamo affrontato siamo entrati nel ventre della bestia e io sono stato estromesso, ma le persone alle quali, assumendole, ho donato la mia vita mi hanno salvato e riportato all’ovile. Mi hanno tirato su una scialuppa di salvataggio e abbiamo potuto finire insieme”. 

In merito al periodo in cui era stato licenziato, il regista, scelto nel frattempo per guidare il nuovo corso della DC e diventarne di fatto il plenipotenziario a livello creativo, ha aggiunto: 

“È stata dura. Ma ciò che ricordo, di quel periodo, è l’amore ricevuto dalla famiglia e dagli amici. Zoë Saldaña e suo marito sono venuti a prepararmi un pasto la sera dopo l’accaduto. Karen Gillan e Pom Klementieff sono venuti a trovarmi solo per stare insieme, per fare ciò che fanno gli amici”.

La sinossi ufficiale del film, la cui uscita al cinema è prevista per il prossimo 3 maggio, recita:

Nel film Marvel Studios Guardiani della Galassia: Vol. 3, l’amato gruppo di improbabili supereroi si sta ambientando a Knowhere. Ma non passa molto tempo prima che le loro vite vengano stravolte dal turbolento passato di Rocket. Peter Quill, ancora provato dalla perdita di Gamora, deve riunire la sua squadra intorno a sé in una pericolosa missione per salvare la vita di Rocket, una missione che, se non sarà portata a termine con successo, potrebbe portare alla fine dei Guardiani così come li conosciamo.

Scritto e diretto nuovamente da James Gunn, per l’occasione ritroveremo un’ultima volta tutti i volti più amati del team. Tra questi vi saranno Chris Pratt come Peter Quill/Star-Lord, Dave Bautista come Drax, Pom Klementieff nei panni di Mantis, Karen Gillan in quelli di Nebula Nebula, Zoe Saldaña sarà di nuovo Gamora, Bradley Cooper e Vin Diesel doppieranno di nuovo Rocket e Groot, mentre Maria Bakalova presterà la voce a Cosmo, il Cane Spaziale già apparso fugacemente in Guardiani della Galassia nel 2014 e nel recente special natalizio . Tra le new entry vi saranno invece Will Poulter nell’atteso ruolo di Adam Warlock e Chukwudi Iwuji nel ruolo dell’Alto Evoluzionario, con Daniela Melchior e Nico Santos in ruoli ancora non comunicati.

Foto: Getty (ROBYN BECK/AFP via Getty Images

Fonte: Empire 

Leggi anche: James Gunn prende in giro i fan di Henry Cavill: il regista scherza ancora sull’addio a Superman

© RIPRODUZIONE RISERVATA