telegram

Joaquin Phoenix sarà nel cast del prossimo film di Ari Aster. Ecco i primi sorprendenti dettagli

L'attore e il regista, già attesi al loro primo lavoro insieme con Beau ha paura, sembrano decisi a rinnovare il loro sodalizio

Joaquin Phoenix sarà nel cast del prossimo film di Ari Aster. Ecco i primi sorprendenti dettagli

L'attore e il regista, già attesi al loro primo lavoro insieme con Beau ha paura, sembrano decisi a rinnovare il loro sodalizio

Joaquin-Phoenix_Beau-ha-paura

Joaquin Phoenix e Ari Aster sono pronti a rinnovare la loro collaborazione sulla scia dell’atteso Beau ha paura, in arrivo sul grande schermo tra poche settimane.

Il regista di Hereditary e Midsommar sembra già proiettato sul suo prossimo progetto, e pare ormai certo che questo si avvarrà nuovamente della presenza della star di Joker. In una recente intervista rilasciata dal filmmaker, ha infatti dichiarato di essere pronto a lavorare nuovamente con Phoenix. Aster ha fatto molta attenzione a non sbottonarsi sui dettagli del nuovo film, ma ha svelato un aspetto fondamentale del progetto che, stando alle sue parole, “sarà quasi certamente un western“.

Joaquin Phoenix è ben noto per aver già lavorato in modo più che proficuo con registi del calibro di Paul Thomas Anderson, Ridley Scott, James Mangold e Woody Allen. Le parole di Aster sembrano tuttavia segnare l’inizio di un rapporto di lavoro particolarmente stretto del quale vedremo i primi frutti proprio con Beau ha paura.

La sinossi ufficiale di quest’ultimo recita: Beau è un uomo paranoico che non ha mai conosciuto il padre e ha un rapporto tormentato con la madre. Quando scopre che la madre è morta, Beau intraprende un viaggio verso casa che diventa un’odissea surreale. Una storia audace, ricca di mistero e humor nero.

Beau Is Afraid è stato diretto da Ari Aster, il quale ha inoltre firmato la sceneggiatura del film. Nel cast del film, oltre al protagonista interpretato da Joaquin Phoenix, troveremo anche Nathan Lane, Patti LuPone, Amy Ryan, Kylie Rogers, Parker Posey, Stephen McKinley Henderson, Denis Ménochet, Hayley Squires, Michael Gandolfini, Armen Nahapetian, Zoe Lister-Jones e Richard Kind.

Prodotto da A24 e da Lars Knudsen, lo stesso Aster e Lars Knudsen sono accreditati come produttori per Square Peg. Tra i produttori esecutivi figurano invece Len Blavatnik, Danny Cohen, Elisa Alvares e Timo Argillander.

Beau Is Afraid sarà rilasciato sul mercato americano il 21 aprile 2023, mentre nel nostro Paese dovrebbe uscire il 27 aprile, curata da I Wonder Pictures.

Cosa ne pensate di questo nuovo progetto di Ari Aster? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Beau ha paura: ammirate il trailer italiano del nuovo film di Ari Aster con Joaquin Phoenix, ad aprile al cinema

Foto: A24

Fonte: ScreenRant

© RIPRODUZIONE RISERVATA