Mancano poco più di due settimane all’uscita di John Wick 4, il quarto capitolo delle adrenaliniche avventure dell’inesorabile killer interpretato da Keanu Reeves, e le prime reazioni a caldo della stampa specializzata sembrano esaltare il film diretto da Chad Stahelski.
Steven Weintraub, caporedattore di Collider, non ha avuto altro che elogi per il film, riuscendo a trattenere a stento l’entusiasmo:
John Wick 4 è dannatamente impressionante. Letteralmente ha dovuto prendere la mia mascella dalla terra per quanto alcune sequenze sono state folli e inventive. Non sarete mai pronti per quello che Keanu fa con il fucile a pompa con cartucce Dragon’s Breath. Anche Donnie Yen ha fatto la sua parte. Non vedo l’ora di vederlo di nuovo.
Il critico di CinemaBlend Eric Eisenberg ha svelato di aver avuto alcune riserve per la grande durata del film ma che, a conti fatti, ne sia valsa la pena a fronte dell’azione mai sottotono e dal ritmo sempre incalzante:
Avevo delle riserve su John Wick 4 per la sua durata di quasi tre ore, ma il film se le merita. È un film epico con un ritmo intelligente che non permette mai all’azione di stancare, e le scene d’azione sono fenomenali. Grandissimo il cast di nuovi ingressi, ma Donnie Yen è il migliore.
Dello stesso avviso è Ian Sandwell di DigitalSpy, il quale ha esaltato il film senza mezzi termini, asserendo inoltre come Keanu Reeves si sia spinto decisamente oltre:
John Wick 4 è assolutamente ENORME. Sì, è lungo, ma le sue fantastiche sequenze valgono assolutamente la pena. Un epico pezzo d’azione liscio, brutale ed elegante che vede Keanu Reeves spingersi oltre rispetto ai film precedenti, e con momenti che faranno parlare a lungo i fan…
Anche Jeff Ewing di Looper loda il film mostrando grande apprezzamento per la performance di Donnie Yen e spingendosi a definire John Wick 4 come uno dei migliori film d’azione degli ultimi dieci anni:
Ho amato John Wick 4. Ci sono delle scene veramente sbalorditive, e dopo questo film non guarderete mai più le scale allo stesso modo. Donnie Yen è eccezionale. Uno dei migliori film d’azione dell’ultimo decennio, senza dubbio.
Brandon David di ComicBook sembra essere rimasto particolarmente colpito dal film specificando inoltre come l’eredità dei prinmi tre capitoli abbia permesso al quarto film di arrivare a mostrare un world building ormai ben consolidato:
John Wick 4 spacca dall’inizio alla fine. Keanu Reeves trova nuovi modi per stupire con un’azione stupefacente e si circonda di nuove aggiunte incredibili. I capitoli 1-3 hanno costruito il mondo, il capitolo 4 l’ha sfruttato al massimo. Uno spettacolo esplosivo ed epico per il grande schermo. CINEMA!
La sinossi del film recita: John Wick trova una via per sconfiggere la Grand Tavola. Ma prima di guadagnarsi la libertà, Wick dovrà affrontare un nuovo nemico che può contare potenti alleanze in tutto il mondo ed è dotato di mezzi tali da tramutare vecchi amici in nuovi nemici.
Keanu Reeves tornerà a interpretare l’inossidabile killer e sarà affiancato da molti volti vecchi e nuovi della saga, tra cui quelli di Lawrence Fishburne, Ian McShane, Lance Reddick, Rina Sawayama, Donnie Yen, Shamier Anderson, Bill Skarsgård, Hiroyuki Sanada, Scott Adkins e Clancy Brown.
John Wick 4 arriverà nei cinema il 24 marzo 2023.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: John Wick 4, una star ha aiutato a evitare stereotipi asiatici: «Perché sempre Shang o Chang?»
Foto: ThunderRoadPictures
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA