Mentre John Wick 4 continua la sua corsa al botteghino in tutto il mondo, il film con Keanu Reeves fa parlare di sé anche per alcune curiosità e retroscena legati alle riprese e ai tanti personaggi che ha coinvolto in questo ultimo capitolo.
Oltre a Scott Adkins in una fat-suit e Donnie Yen nei panni del killer cieco Caine, a inseguire il protagonista per mezzo mondo c’è anche Mr. Nobody, un perfetto sconosciuto dotato di grandi abilità e soprattutto un cane ben più che addestrato. Interpretato da Shamier Anderson, è anche conosciuto come The Tracker e la sua storia è un vero mistero.
Dalle sue parole si intuisce qualcosa sul suo passato, ma non vengono mai date delle vere coordinate. Non si sa chi sia o cosa voglia davvero da John Wick: ha più volte l’occasione per ucciderlo, ma si trattiene perché a quanto pare ha bisogno di raccogliere una cifra ben maggiore della taglia che messa sulla testa di Baba Yaga. Se il mistero attorno al personaggio vi ha ricordato qualcosa, sappiate che siete sulla strada giusta.
Durante un’intervista, infatti, Shamier Anderson ha rivelato che dietro al suo Mr. Nobody c’è molto del Joker di Heath Ledger, uno dei personaggi più iconici degli ultimi vent’anni di cinema, apparso ne Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan. A Vulture, ha dichiarato:
Ho guardato a quel Joker e studiato molto cosa ha fatto Heath Ledger, quanto fosse stimolante quel personaggio. Sai solo che ha alle spalle un intenso passato. Tipo, come si è fatto quelle cicatrici? Per me invece le domande sono: perché va in giro con questo cane? Perché ha quello zaino? Perché si veste così? Questo ragazzo è effimero. Ha le tasche perché viaggia tanto e non cambia molto. Quel taccuino che si vede nel film, l’ho portato a casa e ho scritto molto lì dentro. Nello zaino avevo un sacco di oggetti personali, come giocattoli per cani, dolcetti, accendini con inciso il mio nome. Ho dovuto mettere il mio DNA su queste cose. E penso che si stia traducendo in quanto le persone sono infatuate del Tracker.
Sullo stesso tema, l’attore conosciuto per la parte di Xavier Dolls nella serie Wynonna Earp e per Bruised, il film diretto da Halle Berry (curiosamente: altra attrice che nella saga di John Wick si fa accompagnare da dei cani), ha aggiunto:
Per me, anche se ha un animale feroce che strappa le palle a qualcuno, penso che amiamo il Tracker perché c’è qualcosa in lui e possiamo sentirlo. C’è una ragione per cui lo sta facendo, ed è questo che lo rende così interessante e perché continuo a sentire: ‘Vogliamo uno spin-off. Vogliamo più Tracker’. E se la motivazione fosse sua madre? Com’è la sua famiglia? Da dove viene questo ragazzo? È imparentato con il personaggio di Halle Berry del film precedente? Quando lavoravo con Chad, quelle erano tutte le cose che gli chiedevo e che costruivo per arrotondarlo e scolpirlo davvero.
Shamier Anderson dovrà però aspettare. In arrivo ci sono infatti altri due spin-off della saga di John Wick: il primo è Ballerina, con Ana de Armas, il secondo invece sarà dedicato al The Continental Hotel e di questo sono stati rivelati interessanti dettagli di trama proprio in questi giorni.
Per Mr. Nobody, il killer senza nome e storia, il futuro è ancora incerto. Voi cosa ne pensate? Il personaggio si meriterebbe un progetto a parte? Diteci la vostra nei commenti.
Leggi anche: John Wick: non immaginereste mai l’assurdo numero di persone uccise dal protagonista nell’intera saga
Foto: MovieStills
Fonte: Vulture
© RIPRODUZIONE RISERVATA