John Wick, l’inossidabile killer interpretato da Keanu Reeves, è pronto a riprendere la sua corsa contro il tempo nell’imminente quarto capitolo della saga. Ad ogni modo sembra che questa “corsa” non sarà certo di breve durata.
L’indiscrezione era stata anticipata alcuni mesi fa dal regista Chad Stahelski e sembra davvero che alla fine abbia mantenuto la parola. A poco più di un mese dall’uscita del film, è stato infatti confermato che questo si spingerà fino a 2 ore e 49 minuti di durata, diventando ufficialmente il più lungo del franchise.
Il primo capitolo arrivato nel 2014 su era fermato a un’ora e 41 minuti, mentre i sequel John Wick: Chapter 2 e John Wick: Chapter 3 – Parabellum si sono attestati rispettivamente a 2 ore e due minuti e a 2 ore e 11 minuti. Questo aggiornamento arriva nel bel mezzo dell’iniziativa denominata “Wick Week“, svelata da Lionsgate attraverso un nuovo spot mostrato in occasione del Super Bowl 2023. Tale iniziativa avrà una durata di cinque giorni, durante i quali verranno mostrati nuovi materiali promozionali che accompagneranno i fan verso il debutto dell’attesa nuova avventura del personaggio.
La sinossi preliminare del film recita: John Wick trova una via per sconfiggere la Grand Tavola. Ma prima di guadagnarsi la libertà, Wick dovrà affrontare un nuovo nemico che può contare potenti alleanze in tutto il mondo ed è dotato di mezzi tali da tramutare vecchi amici in nuovi nemici.
Keanu Reeves tornerà a interpretare l’inossidabile killer e sarà affiancato da molti volti vecchi e nuovi della saga, tra cui quelli di Lawrence Fishburne, Ian McShane, Lance Reddick, Rina Sawayama, Donnie Yen, Shamier Anderson, Bill Skarsgård, Hiroyuki Sanada, Scott Adkins e Clancy Brown.
Il franchise è destinato a proseguire con l’annunciato John Wick 5, il capitolo finale della saga che nel frattempo si prepara ad espandersi: in questi giorni è infatti iniziata la produzione del primo spin-off del franchise intitolato Ballerina, che vedrà Ana de Armas nei panni della protagonista. È inoltre in lavorazione una serie prequel sviluppata da Starz che sarà intitolata The Continental.
John Wick: Chapter 4 arriverà nei cinema il 24 marzo 2023.
Cosa ne pensate? Quanto siete in hype per la nuova avventura di John Wick? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Ballerina: un’amata star della serialità si unisce al cast dello spin-off di John Wick
Foto: ThunderRoadPictures
Fonte: Collider
© RIPRODUZIONE RISERVATA