La vicenda che ha portato all’arresto di Jonathan Majors nella sera di sabato 25 marzo si arricchisce a poche ore di distanza di un nuovo capitolo.
Nella tarda serata di sabato l’attore è stato arrestato a New York in seguito ad una denuncia di violenza domestica presentata da una donna di trent’anni. L’accusatrice – rimasta anonima – ha sostenuto che l’attore l’avrebbe “colpita sul viso a mano aperta, causando un forte dolore ed una lacerazione dietro l’orecchio“, e che a seguire gli avrebbe messo le mani al collo “provocando lividi e un forte dolore“. Secondo il report della Polizia di New York, gli agenti accorsi avrebbero poi provveduto a prendere Majors in custodia, mentre la donna è stata successivamente trasportata in ospedale dove le sono state riscontrate lievi lesioni alla testa e al collo.
Intanto sono state comunicate le accuse ufficiali rivolte all’attore. Majors è stato infatti accusato di aggressione di terzo grado, raccogliendo inoltre tre capi d’accusa per tentata aggressione di terzo grado, una di molestie aggravate di secondo grado e una di molestia di secondo grado. Nelle ultime ore l’ufficio del procuratore ha inoltre annunciato come il giudice abbia notificato il rilascio dell’attore avvenuto su cauzione e di aver concesso a quest’ultimo un ordine di protezione limitato.
Solo poche ore fa Priya Chaudhry, avvocata dell’attore, si era scagliata contro le accuse rivolte al suo assistiti dicendosi certa di poterne dimostrare la non colpevolezza. La legale aveva infatti dichiarato:
Jonathan Majors è completamente innocente ed è chiaramente vittima di un alterco con una donna che conosce. Stiamo velocemente raccogliendo le prove da presentare al Procuratore con l’aspettativa che tutte le accuse vengano ritirate il prima possibile.
La Chaudhry inoltre ha paventato alla stampa l’esistenza di un filmato registrato da un veicolo presente sul luogo della presunta aggressione, le testimonianze dei passeggeri presenti sul veicolo e di alcuni passanti, nonché due dichiarazioni della donna nella quali ritratterebbe le accuse mosse verso Majors. Già pochi minuti dopo l’arresto, un rappresentante dell’attore aveva rigettato con forza le accuse dichiarando a Variety:
Non ha fatto nulla di male. Non vediamo l’ora di discolpare il suo nome e di chiarire tutta la faccenda.
Jonathan Majors negli ultimi anni si è affermato come uno degli attori maggiormente in ascesa nella scena hollywoodiana. L’attore è diventato uno dei volti fondamentali del Marvel Cinematic Universe nel ruolo di Kang e delle sue varianti grazie alle sue apparizioni nella serie Loki ed in Ant-Man and the Wasp: Quantumania, ultimo film targato Marvel Studios. Nelle ultime settimane Majors ha consolidato la propria presenza sul grande schermo con Creed III, nel quale interpreta il ruolo del villain del film Damian “Dame” Anderson. Nel 2023 l’attore sarà inoltre protagonista di Magazine Dreams, film che ha presentato al Sundance Festival con il plauso della critica e che sarà distribuito da Searchlight Pictures.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: «È un sociopatico»: dure accuse contro Jonathan Majors dopo l’arresto con l’accusa di violenza domestica
Foto: Jeff Kravitz / GettyImages
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA