Jordan Peele, l’acclamato regista di produzioni come Scappa – Get Out, Noi e Nope, si prepara a tornare al lavoro con il suo attesissimo quarto film.
La conferma è arrivata dopo che nella lista delle uscite cinematografiche della Universal Pictures – major dietro la distribuzione dei film del regista – è apparsa la dicitura “Untitled Fourth Film Directed by Jordan Peele“. La lista sembrerebbe inoltre svelare la data d’uscita del film, che sarebbe fissata per il giorno di Natale del 2024.
Tale data implica che il quarto film di Peele possa debuttare sul grande schermo una settimana dopo l’attesissima Avatar 3 di James Cameron e pochi giorni dopo Sonic – Il film 3, in arrivo per il 20 dicembre dello stesso anno. Verosimilmente il nuovo film di Peele prende la data lasciata vacante dal musical Wicked, la cui uscita era precedentemente prevista per quella settimana, ma che è stata recentemente anticipata dallo studio al Giorno del Ringraziamento.
Sulla potenziale trama del nuovo film di Jordan Peele invece non si sa ancora nulla. Al momento non è infatti stata rilasciata alcune informazione, né per quanto riguarda i generi che saranno esplorati né per quanto riguarda i potenziali nomi coinvolti nel cast.
Il film che ha segnato il debutto alla regia di Peele, l’horror psicologico del 2017 Scappa – Get Out, è diventato rapidamente un successo tanto di pubblico quanto di critica, incassando 255 milioni di dollari e guadagnandosi quattro nomination agli Oscar, ottenendo poi la statuetta per la Miglior sceneggiatura originale. Questo è stato seguito nel 2019 dal thriller a tema doppelgänger Noi, anch’esso attestatosi sui 255 milioni di dollari al box-office mondiale. L’ultimo film del regista, Nope, ha invece guadagnato 170 milioni di dollari nel mondo ottenendo il pieno consenso di critica e pubblico, ancora una volta.
Cosa vi aspettate dal prossimo film di Jordan Peele? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Halloween, un’intrigante teoria svela la vera natura di Michael Myers. E c’entra Us di Jordan Peele
Foto: Kevin Winter / Getty Images
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA